NipPop

Un nuovo drama per Inoue Mao: Hana Moyu

18 Febbraio 2014
Elena Tessari

Ogni anno la rete televisiva nazionale NHK propone al suo pubblico un taiga drama (大河ドラマ), ovvero una serie di ambientazione storica (jidaigeki 時代劇) di 52 puntate che viene trasmesso settimanalmente da gennaio a dicembre.

A dicembre 2013 è stato annunciato il titolo del cinquantaquattresimo taiga drama che andrà in onda nel 2015: Hana Moyu (花燃ゆ). La protagonista sarà Inoue Mao (27 anni). Inoue, famosa per il suo ruolo protagonista in Hana yori dango (drama del 2005 tratto dall'omonimo manga di Kamio Yoko), aveva già recitato come protagonista per NHK dell'asadora OhisamaHana Moyu è la storia di Fumi, una donna coraggiosa realmente vissuta alla fine del periodo Edo, sorella minore di Yoshida Shion, il maggior pensatore degli ultimi giorni dello shogunato Tokugawa, e moglie di Kusaka Genzui del dominio Chōshū.

Inoue ha detto del suo ruolo: “Ho ricevuto l'offerta di recitare in questo drama un mese fa, e sono in piena fase di studio. Sono preoccupata perché lei non è un personaggio di spicco, però spero che il pubblico apprezzi lo sguardo sulla storia di una donna vicina a chi ha cambiato quell'epoca. Vorrei impersonare il suo personaggio come quello di una donna di carattere.” Ha anche rivelato: “da quando ho iniziato la mia carriera di attrice, ho sempre seguito i taiga drama con il desiderio di entrare anche io prima o poi in questo mondo”.

Le riprese inizieranno ad agosto, il drama sarà trasmesso da gennaio 2015.

Fonte info e immagine: http://eiga.com/news/20131203/12/

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto