NipPop

Ohno Satoshi nel live action di Shinigami-kun!

3 Marzo 2014
Elena Tessari

Ohno Satoshi (33), della popolare boyband Arashi, sarà il protagonista del renzoku drama Shinigami-kun (死神くん) che andrà in onda a partire da aprile.
Il drama è un live action del famoso manga di Endo Koichi pubblicato a partire dal 1983. Il protagonista è uno shinigami incaricato di portare le anime dei morti nell'aldilà, che si trova a dover osservare gioie e dolori della società umana, in un'opera fantasy ricca di riflessioni e considerata un vero capolavoro dai fan.

Ohno Satoshi sarà lo shinigami 413, personaggio vestito in giacca e cravatta che annuncia la morte a chi sta per morire dicendo “Congratulazioni! Sono venuto a prenderla”. Novellino nel suo lavoro, Shinigami-kun tende a provare troppa empatia nei confronti degli esseri umani e infrange spesso le regole del suo mondo.

Ohno ha commentato così il suo ruolo: “Recitare nei panni di uno shinigami è davvero interessante e non vedo l'ora di cominciare. Finora i ruoli che ho avuto erano tutti di personaggi che venivano protetti da qualcun altro, mentre stavolta sarà il mio personaggio a farlo. Sono curioso di sapere come verrà sviluppata la storia!”.

Ohno non è nuovo a storie fantasy con titoli simili: nel 2010 aveva recitato nei panni di Kaibutsu-kun, live action sia renzoku che speciale tv, del manga omonimo di Fujiko Fujio A. Alla regia ci sarà Nakata Hideo (Ring, Kuroyuri Danchi). Il drama Shinigami-kun verrà trasmesso su TV Asahi a partire da aprile all'interno dello slot del Kin'you Night Drama, ovvero la notte del venerdì tra le 23.15.

Renzoku drama: serie televisiva di più puntate, solitamente undici, della durata di circa 35-45 minuti.

Shinigami: il termine letteralmente significa “dio della morte”, indica esseri di natura non umana e con poteri e ruoli legati al mondo dei morti.

Kaibutsu: letteralmente “mostro”.

Fonte info: mantan-web.jp/

Sito ufficiale di Shinigami-kun: http://www.tv-asahi.co.jp/shinigamikun/
Sito ufficiale di Kaibutsu-kun: http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun/ | http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun-sp/

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto