NipPop

Tokyo orizzontale

10 Febbraio 2014
Paola Scrolavezza

Laura Imai Messina

12 febbraio 2014 – ore 18:30

Galleria ONO Arte Contemporanea

“L’autunno a Tokyo è un perdersi e insieme un ritrovarsi. I colori sembrano esplodere e basta un piccolo giro in bicicletta per accertarsi che la stagione intacchi non solo i grandi parchi ma anche le stradine che si snodano intorno alle stazioni, lì dove vige il silenzio della quotidianità.”

Mercoledì 12 febbraio , alle ore 18:30, Laura Imai Messina, voce del blog Giappone Mon Amour, presenta il suo nuovissimo romanzo Tokyo orizzontale, raccolta di storie, pensieri, impressioni e immagini dalla sua Tokyo quotidiana.

In attesa di sentirla dal vivo, un piccolo pensiero dalla sua penna e dalla sua macchina fotografica appositamente per gli amici di NipPop .

Via Santa Margherita, 10 | Bologna

www.onoarte.com

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto