NipPop

Tourist

10 Ottobre 2019
Martina Gagliano

Una storia che parla di viaggi, persone, passioni, relazioni, vita. Un viaggio travolgente e imprevedibile, in tre paesi asiatici dai colori vivaci e sgargianti, diventa un viaggio esistenziale alla scoperta di se stessi, dei propri sentimenti, alla ricerca di risposte. Tutto questo è Tourist.

Tourist (ツーリスト, “Il turista”) è un dorama originale PARAVI in 3 puntate, trasmesse da settembre a ottobre 2018, ognuna su tre reti televisive, TBS, TV Tokyo e WOWOW.

Tre donne di nome Satsuki (Mizukawa Asami), Honoka (Ikeda Elaiza) e Kaoru (Ono Machiko), ognuna con un fardello sul cuore, e un ragazzo misterioso dal sorriso dolce e dallo sguardo accattivante sono i protagonisti di questa breve storia umana, accomunati dalla necessità di viaggiare per trovare sollievo a momenti difficili e di svolta: frustrazione sul posto di lavoro, matrimonio, divorzio e bisogno di risposte.

In ogni paese in cui si recherà, Makoto (Haruma Miura) si ritroverà coinvolto nella vita di altre persone che lo aiuteranno nella sua ricerca, permettendogli di comprendere meglio se stesso e il significato della vita: un lungo percorso fatto di scelte, in cui si continua ad andare avanti e che, molto spesso, risposte non ne dà.

Bangkok, Taipei e Ho Chi Minh sono le tre città colorate e variopinte che fanno da sfondo alla storia. E sono protagoniste anch’esse, in quanto è proprio tra i vicoli stretti di Bangkok, le luci di Taipei, il verde di Ho Chi Minh, che prende vita la narrazione, dando voce ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi. Lo spettatore viene condotto a piccoli passi in queste differenti realtà asiatiche, attraverso una vera e propria immersione nei sapori, colori, luoghi dei tre paesi. Emerge chiaramente l’intento di avvicinare lo spettatore alle differenze culturali, soffermandosi sulla descrizione di cibi, tradizioni, costumi e stili di vita.

La bellezza di questa serie risiede nella capacità di mostrare con semplicità e intensità come, anche un solo giorno o una sola notte trascorsa correndo con uno sconosciuto o mangiando insieme, degli incontri casuali per strada e dei momenti fugaci, possono prendere la forma di un ricordo intenso e bellissimo da portare per sempre con sé, influendo sul modo di vedere e di vivere le piccole o grandi cose che capitano nel corso della vita.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto

Doll: l’amore impossibile di un uomo per una bambola

Doll, di Yamashita Hiroka, è un romanzo avvincente e controverso che esplora il confine sottile tra realtà e fantasia, amore e solitudine. Pubblicato nel 2015 e vincitore della 52esima edizione del premio letterario Bungei, l’autrice affronta tematiche complesse legate all’identità e alle relazioni umane nel contesto della società attraverso una narrazione profonda e coinvolgente, contemporanea.

Leggi tutto

Per la prima volta nelle sale italiane il capolavoro del maestro Kurosawa Kiyoshi CURE in versione restaurata 4K e con doppiaggio italiano

    Giovedì 3 aprile arriva nei cinema italiani Cure, il capolavoro del 1997 scritto e diretto dal regista giapponese Kurosawa Kiyoshi. A 28 anni dalla sua realizzazione, il film trova finalmente in Double Line la distribuzione in grado di porre rimedio a una delle più clamorose sviste mai compiute dalle sale italiane, che avevano ignorato sino ad ora quello che da parte di molta critica è ritenuto uno degli horror psicologici più influenti degli ultimi trent’anni, precursore del genere J-Horror a cavallo tra i due secoli.

Leggi tutto