NipPop

Watanabe Naomi veste i panni di Lady Gaga in Rain On Me!

29 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

La nota comica giapponese spopola sul web grazie al suo ultimo video parodia!

Watanabe Naomi è una comica giapponese la cui popolarità è salita alle stelle negli ultimi anni, portandola a diventare un'icona della moda e una guru della bellezza naturale. È nota col soprannome di Beyoncé giapponese per le numerose e impressionanti parodie dei successi della cantante americana.
L'artista è tornata a far parlare di sé con una nuova incredibile parodia indossando lo stesso body rosa avvolgente di Lady Gaga per rendere omaggio al video musicale della celebre cantante Rain On Me!

La canzone originale, in collaborazione con Ariana Grande, è stata pubblicata il 22 maggio 2020 e fa parte di Chromatica, l'ultimo album di Lady Gaga.

Watanabe Naomi ha raccontato che è rimasta talmente stregata dall'incredibile energia di Lady Gaga e Ariana Grande in quel video che non ha resistito alla tentazione di farne una parodia!

Nel video la comica interpreta Lady Gaga, mentre la sua collega Yuriyan Retriever veste i panni di Ariana Grande.

Il video musicale è stato diretto da Daisuke Ninomiya, che ha lavorato con molti grandi artisti giapponesi come Daichi Miura e Sandaime J Soul Brothers. Hanno preso parte attiva al progetto anche diversi truccatori e stilisti amici e collaboratori di lunga data di Watanabe.

Parlando del video musicale, Watanabe Naomi ha dichiarato: "Ho pensato che sarebbe stato divertente realizzare un video il più simile possibile all'originale rendendolo comico solo tramite piccoli dettagli".

La parodia ha ricevuto molti apprezzamenti anche da parte del team di produzione di Lady Gaga per la sua qualità. Si tratta infatti di un lavoro strabiliante, con costumi, effetti e performance così professionali da essere nell’opinione di molti assolutamente all’altezza del video originale!

Attualmente la parodia di Watanabe ha superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, dopo essere stato fra i video di tendenza per diversi giorni dopo essere stato caricato, il 25 luglio scorso.
 

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto