Questa infermiera in versione anime ha bisogno di sangue e molti giapponesi stanno accorrendo in suo aiuto.
In Giappone, questa estate, il Natori City Health Center della Prefettura di Miyagi ha lanciato una campagna molto particolare al fine di attirare donatori di sangue. L'ospedale di Natori ha cercato sul web una personalità di spicco che potesse aiutare l’ospedale a raccogliere il maggior numero di donatori possibile, e la soluzione è stata Sana Natori, YouTuber virtuale che, portando lo stesso cognome della città, è sin da subito parsa perfetta per il ruolo.
Sana è l’incarnazione di ciò che l’ospedale stava cercando, non solo per il nome, ma anche per l’aspetto. Comparsa su YouTube due anni fa, appare come una giovane infermiere vestita di rosa, con uno yaeba (un dente sporgente che somiglia molto ai canini di un vampiro) che rende la sua richiesta di sangue ancora più credibile.
Nel video che vi proponiamo è possibile dare un’occhiata all’infermiera Sana Natori.
Con oltre 200.000 follower su Twitter e 217.000 iscritti sul suo canale YouTube, Sana vanta una fanbase incredibile. Molti dei suoi fan sono così legati alla giovane infermiera che viaggerebbero per centinaia di chilometri solo per un sua foto. E in effetti è proprio quello che hanno fatto. Già il 30 agosto, il giorno d’inizio della sua collaborazione con l’ospedale, alcuni ammiratori sono arrivati al Natori dalle prefetture di Shimane e di Aichi solo per donare il sangue e ricevere un poster esclusivo dell’infemiera dagli occhi color sangue.
Nella sola giornata del 30 agosto sono state ben 93 le persone che hanno donato il sangue presso l‘ospedale di Natori, più del doppio del dato registrato il giorno precedente, quando il poster non veniva regalato. Il merito del successo dell’iniziativa va all’account Twitter di Sana, che ha informato le centinaia di migliaia di fan della necessità di donazioni di sangue da parte dell’ospedale. Il post ha ricevuto migliaia di like e di retweet.
Meno di un mese dopo si è tenuta una seconda raccolta di sangue presso il centro commerciale Aeon nella città di Natori, e anche questa volta i fan hanno viaggiato per lunghe distanze arrivando addirittura dalle prefetture di Fukui e Hyogo, rispettivamente a oltre 600 e 800 chilometri di distanza. La collaborazione ha avuto una tale eco che altre due raccolte si terranno nel centro commerciale questo mese, il 18 e 31 ottobre.
L'evento ha riscosso un successo incredibile grazie ai fan, che lasciano commenti come:
"Sei così carina che ti darò tutto il mio sangue."
"Sembra che dovrò andare a farmi succhiare di nuovo il sangue!"
"Svuotami di tutto il mio sangue, Natori!"
"Voglio quel poster!"
"Per favore, vieni a Tokyo la prossima volta!!!"
"Sono così contento che il tuo coinvolgimento abbia attirato così tanta attenzione!"
A causa della enorme e inaspettata affluenza, adesso per donare il sangue è necessario effettuare la prenotazione tramite il sito web della Croce Rossa giapponese o tramite telefono, in modo tale da assicurare il distanziamento fisico e prevenire assembramenti.
Fonte: SoraNews24