NipPop

Un regalo per la Golden Week: l’Unko Museum direttamente a casa tua!

28 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Akatsuki Live Entertainment e KAYAC portano il famoso museo di unko direttamente a casa tua con l’Unko Museum Online. Il sito verrà inaugurato il 1 maggio 2020. 

L’Unko Museum
Nella lista dei musei più strani al mondo, non può certo mancare l’Unko Museum di Tōkyō. Il museo prende il nome dal suo insolito protagonista, la cacca – unko in giapponese. Il museo, pensato per divertire senza disgustare, ha fatto il suo esordio a Yokohama con una mostra temporanea. Nell’agosto 2019 è stato inaugurato stabilmente a Tōkyō, a Odaiba. I visitatori del museo si immergono in un modo dai colori dell’arcobaleno e sembra di essere teletrasportati direttamente in un cartone animato. La star del museo, è molto kawaii, e riprende le forme dell’emoji di whatsapp.

L’Unteractive Area
Il famoso gioco interattivo del museo, l’Unko shutter, è stato trasformato in un gioco disponibile su telefono e computer. I giocatori devono realizzare lo scatto perfetto delle unko che volano a diverse velocità.

L’Unstagenic Area
Saranno disponibili diversi sfondi da utilizzare durante le videochiamate, con cacche in diversi colori. Potrete divertire i vostri amici creando il vostro personale mondo unko, ricordandovi però di cambiare sfondo per le chiamate di lavoro!

L’Untelligence Area
Tra le opere esposte al museo figurano illustrazioni di personaggi famosi, che ora saranno disponibili anche online. E su Twitter trovate un template che vi sfida a disegnare la cacca più divertente di tutte. Create la vostra unko personale e condividetela sui social!

Unberto a casa
L’Unko Museum ha anche una divinità personale che lo protegge, Unberto. Questo simpatico personaggio farà delle dirette Instagram a partire dal 1 maggio 2020 per risolvere i dubbi di tutti i suoi fan. 

Se anche voi siete cresciuti con il ricordo della cacca rosa di Dottor Slump & Arale, che ci ha sempre fatti divertire molto, dal 1 maggio potrete finalmente circondarvi di tutte le unko rosa che vorrete! 

Fonte: Moshi Moshi Nippon, Rice2meetyou

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto