NipPop

Un nuovo manga espande l’universo di Code Geass

21 Marzo 2020
NipPop Staff

Un anno dopo l’uscita nelle sale giapponesi del lungometraggio Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, gli eroi del popolare anime ritornano con un nuovo manga ambientato nello stesso arco temporale del film.

I fan che pensavano di aver detto addio per sempre al mondo di Code Geass dopo la visione del film Code Geass: Lelouch of the Re;surrection sono stati – piacevolmente – smentiti. Venerdì 20 marzo infatti è stato annunciato dal profilo Twitter della rivista Comic Newtype, che fa capo alla casa editrice Kadokawa, che un nuovo manga intitolato anch’esso Code Geass: Lelouch of the Re;surrection sarà pubblicato in aprile!

Non si hanno molti dettagli al riguardo, ma la storia inedita sarà curata da Ogawasara Tomofumi e verrà ambientata nello stesso arco temporale del film Re;surrection. Le vicende di questo nuovo manga avranno luogo durante il periodo di tempo tra lo Zero Requiem e il momento della “risurrezione”. Si può quindi speculare che verrà fatta chiarezza su cosa sia successo ai personaggi principali come Suzaku, Kallen e C.C. durante i due anni che separano i due eventi e capire meglio come il mondo nell’universo di Code Geass stesse andando dopo la morte di Lelouch.

Per chi non avesse ancora visto Code Geass: Lelouch of the Re;surrection non vogliamo fare troppi spoiler, ma consigliamo di guardarlo prima dell’uscita del nuovo manga. Pur avendo suscitato a suo tempo qualche critica, poiché per molti il finale della stagione 2 di Code Geass non ha bisogno di sequel, questo film ha comunque incassato un miliardo di yen al botteghino giapponese nel 2019. Tali numeri confermano l’amore indiscusso dei fan, che a distanza di dieci anni sono ancora affamati di nuovi contenuti. Il franchise sembra lungi dal chiudersi e ricordiamo le parole del produttore Taniguchi Kojiro, produttore di Re;surrection, che nell’aprile del 2019 ha affermato che il film è soltanto la fase uno di un piano di contenuti decennale previsto per il franchise.

Nel frattempo, per chi non lo avesse mai guardato o avesse semplicemente voglia di rivederlo, le due stagioni dell’anime Code Geass sono disponibili su Netflix proprio ora. Buona visione!

Fonte: Anime news network

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto