NipPop

Un nuovo caffé a tema Super Mario nel parco degli Universal Studios Japan

22 Ottobre 2020
Antonio Avallone

In Giappone è ora possibile bere un caffé come Mario e mangiare un pancake come la principessa Peach!

 

Gli Universal Studios Japan (USJ) hanno annunciato all'inizio di ottobre che nella prossima primavera verrà inaugurata una nuova area del parco, a tema Nintendo. Durante la primavera 2021, infatti, vedrà la luce l’area Super Nintendo World. L’apertura è ancora molto lontana ma gli Universal Studios Japan si sono mosso in anticipo. Lo scorso 16 ottobre ha infatti aperto un bar unico nel suo genere all’interno dell’area Hollywood del parco. Il primo Mario Cafe & Store.

 

Gli appassionati del magico mondo di Super Mario Bros. possono entrare nel caffé e vedere i loro beniamini e i paesaggi attraversati decine di volte nei diversi livelli prendere vita. Mario e Luigi si inseguono sulle pareti decorate dai celeberrimi mattoncini da distruggere, dai grandi tubi verdi nei quali l’idraulico di origine italiana scompare, dai funghi Goomba, dalle tartarughe, e i sogni dei clienti diventano realtà. Nell’attesa dell’apertura del Super Nintendo World, i fan in questo fantastico locale, riconoscibile dalle inconfondibili lettere “M” e “L” di Mario e Luigi che campeggiano sulle finestre, possono bere un caffè nella meravigliosa ambientazione del mondo di Super Mario, e persino indossare il cappello rosso di Mario o quello verde di Luigi. 

 

Le fameliche piante carnivore, i tavolini a forma di fungo e i blocchi con il classico punto di domanda pieno di sorprese sono solo alcune delle attrazioni: la vera chicca è il menu. I piatti e le bevande proposti dal locale, infatti, prevedono pancake dalla forma del cappello di Mario e Luigi o frullati con i baffi dei due fratelli italiani. Per non parlare delle decine di gadget: magliette con la scritta “Whose cap?”, cappelli e anche la corona della principessa Peach.

Insomma, un’ottima alternativa in vista dell’apertura del Super Nintendo World l’anno prossimo.

 

Fonte: Moshimoshi-nippon.jp

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto