NipPop

Un nuovo caffé a tema Super Mario nel parco degli Universal Studios Japan

22 Ottobre 2020
Antonio Avallone

In Giappone è ora possibile bere un caffé come Mario e mangiare un pancake come la principessa Peach!

 

Gli Universal Studios Japan (USJ) hanno annunciato all'inizio di ottobre che nella prossima primavera verrà inaugurata una nuova area del parco, a tema Nintendo. Durante la primavera 2021, infatti, vedrà la luce l’area Super Nintendo World. L’apertura è ancora molto lontana ma gli Universal Studios Japan si sono mosso in anticipo. Lo scorso 16 ottobre ha infatti aperto un bar unico nel suo genere all’interno dell’area Hollywood del parco. Il primo Mario Cafe & Store.

 

Gli appassionati del magico mondo di Super Mario Bros. possono entrare nel caffé e vedere i loro beniamini e i paesaggi attraversati decine di volte nei diversi livelli prendere vita. Mario e Luigi si inseguono sulle pareti decorate dai celeberrimi mattoncini da distruggere, dai grandi tubi verdi nei quali l’idraulico di origine italiana scompare, dai funghi Goomba, dalle tartarughe, e i sogni dei clienti diventano realtà. Nell’attesa dell’apertura del Super Nintendo World, i fan in questo fantastico locale, riconoscibile dalle inconfondibili lettere “M” e “L” di Mario e Luigi che campeggiano sulle finestre, possono bere un caffè nella meravigliosa ambientazione del mondo di Super Mario, e persino indossare il cappello rosso di Mario o quello verde di Luigi. 

 

Le fameliche piante carnivore, i tavolini a forma di fungo e i blocchi con il classico punto di domanda pieno di sorprese sono solo alcune delle attrazioni: la vera chicca è il menu. I piatti e le bevande proposti dal locale, infatti, prevedono pancake dalla forma del cappello di Mario e Luigi o frullati con i baffi dei due fratelli italiani. Per non parlare delle decine di gadget: magliette con la scritta “Whose cap?”, cappelli e anche la corona della principessa Peach.

Insomma, un’ottima alternativa in vista dell’apertura del Super Nintendo World l’anno prossimo.

 

Fonte: Moshimoshi-nippon.jp

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto