NipPop

Un manga di Attack on Titan a misura di gigante diventa il fumetto più grande del mondo!

15 Marzo 2021
Christian Mazzacani

Per celebrare l’imminente conclusione di uno dei manga più famosi e venduti degli ultimi anni, Kōdansha ha stampato 100 copie di un’edizione speciale in formato gigante!

Per chi non conoscesse l’Attacco dei Giganti, si tratta di un celebre manga scritto da Hajime Isayama che, pubblicato nella prima volta nel 2009, dovrebbe concludersi il mese prossimo. L’opera tocca tematiche profonde e impegnative, ed è diventata un fanta-politico da annoverare tra i migliori manga dell’ultimo decennio. La qualità del fumetto non è passata inosservata al pubblico: non solo ha riscosso un successo enorme, grazie anche alla serie animata reperibile su Netflix, ma è stato consacrato come un autentico best-seller. Purtroppo per gli appassionati, il 9 aprile dovrebbe essere pubblicato su Bessatsu shōnen magazine l’ultimo capitolo, che concluderà questo straordinario viaggio durato 12 anni!

Per omaggiare la fine di questa spettacolare avventura, l'editore giapponese Kōdansha ha stampato il più grande fumetto di tutti i tempi! Le dimensioni straordinarie e incredibili del volume non sono casuali: infatti, è disegnato per adattarsi alle mani dei famosi Giganti che compaiono nella storia, nel caso in cui anche loro volessero leggerlo. In particolare è stato preso come riferimento per le misure Eren, il protagonista della serie, nella sua forma gigante alta 15 metri!

Nel caso non fosse ancora chiara la maestosità di questo volume di Attack on Titan, eccolo a confronto con un tankōbon di dimensioni umane dello stesso numero!

Il colossale manga misura 101 centimetri di lunghezza per 71,5 centimetri di larghezza e pesa ben 13,7 chilogrammi. Kōdansha sostiene che questo volume sia più grande dell'attuale detentore del Guinness World Records, il che lo promuove ufficialmente a fumetto più grande del mondo! Per chi stesse pensando di completare la serie formato gigante, sappiate che purtroppo contiene solo i primi due capitoli, e inoltre si tratta di un autentico pezzo da collezione, poiché ne verranno stampate solo 100 copie.

Accaparrarsi questo volume sarà veramente complicato visto il seguito che il manga ha e la straordinarietà del prodotto, quindi non dimenticatevi di collegarvi al negozio online di Kōdansha per non lasciarvelo scappare! Le spedizioni partiranno entro maggio e il prezzo di ciascun volume è di 150.000 yen (circa 1160 euro). 

Se siete fan di tutte le invasioni da parte di mostri giganti, non perdetevi il nostro articolo su Shin Ultraman, il nuovo film di Hideaki Anno, creatore di Neon Genesis Evangelion!

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto