NipPop

L’anime “Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica” andrà in onda dal 2 gennaio 2018!

15 Dicembre 2017
NipPop Staff

 

È stato annunciato che Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica, già presentato all’Anime Expo nel luglio di quest’anno da Kadokawa, andrà in onda dal 2 gennaio 2018 in Giappone sulle reti AT-X, Tokyo MX e BS11 e all’estero in streaming su Crunchyroll.

Scritto da Jukki Hanada e diretto da Atsuko Ishizuka, l’anime è una creazione originale dello studio d’animazione MADHOUSE e racconta la storia di quattro studentesse del liceo impegnate in un viaggio verso l’Antartide, descritta come “un luogo oltre l’universo”.

A curare il character design è stato Takahiro Yoshimatsu.

Ecco qui il trailer che spiega le ragioni della insolita scelta delle protagoniste, dove potrete ascoltare anche la bellissima soundtrack Uchū wo miagete (宇宙をみあげて) di Saya.

Il nostro primo passo è stato la curiosità. Per luoghi mai visti, suoni e profumi mai sentiti, texture mai toccate, sapori mai assaporati, e gioie mai sentite prima. Viaggiamo alla ricerca di momenti e frammenti che a un certo punto abbiamo dimenticato. […] Verso terre primordiali al di là dei grandi oceani, al margine estremo della Terra e distanti dal mondo civilizzato. Questa è la storia di quattro ragazze che viaggiano verso l’Antartide, oltre i confini dello spazio.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto