NipPop

Tutte le novità dal Nintendo Direct Mini!

11 Gennaio 2018
NipPop Staff

Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!

È proprio con The World Ends With You che Nintendo ha scelto di iniziare il primo Nintendo Direct dell'anno. Realizzato da Square Enix e uscito per Nintendo DS nel 2007 come Subarashiki kono sekai (すばらしきこのせかい, "Questo bellissimo mondo"), questo videogame ha da subito attirato l'attenzione di critica e appassionati di JRPG per la sua grafica e i suoi personaggi stilizzati (realizzati da Tetsuya Nomura) e l'ambientazione realistica: il videogame è infatti ambientato a Shibuya, e richiama fortemente l'elemento metropolitano e moderno del quartiere.

Da anni diventato un cult, Nintendo ha finalmente deciso di realizzare un remaster, chiamato The World Ends With You: Final Remix, presto disponibile su Nintendo Switch con contenuti inediti.

Prendete la racchetta e scendete in campo con Mario Tennis Aces, disponibile questa primavera! Sarà il primo Mario Tennis a includere una modalità storia da Mario Tennis: Power Tour del 2005.

Nintendo ha poi annunciato numerosi porting e riedizione: Hyrule Warriors Definitive Edition uscirà in primavera e conterrà tutti i DLC prodotti per la versione Wii U e 3DS, nonché dei costumi inediti per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Inoltre è stato annunciato il porting di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, uscito per Wii U, e un'inattesa edizione Switch per Ys VIII: Lacrimosa of DANA, l'ultimo, ottimo capitolo della serie action RPG di Nihon Falcom: leggete qui la nostra recensione!

Saranno inoltre presto disponibili contenuti scaricabili per altri videogames: un aggiornamento gratuito aggiunge Luigi e una modalità sfida in Super Mario Odyssey, un DLC contenente Donkey Kong per Mario + Rabbids: Kingdom Battle, e nuovi Pokémon saranno presto aggiunti in Pokkén Tournament DX. Scendete in campo con Aegislash, Rayquaza e Mimikyu, disponibili dal 31 gennaio, e Blastoise, Mew e Celebi, disponibili dal 23 marzo!

Infine, Nintendo chiude la presentazione con una notizia a dir poco inaspettata: sarà disponibile dal 25 maggio su Nintendo Switch l'edizione remaster di Dark Souls! Sorpresi?


È inoltre già disponibile sul negozio virtuale di Nintendo una demo di Dragon Quest Builders, e per tutte le notizie, la presentazione integrale è disponibile sul canale YouTube Nintendo:


 


Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto