NipPop

Tokyo Love Hotel

15 Giugno 2016
Lorenzo Sean Riccò

Direttamente dal grande schermo del FEFF 17, un piccolo gioiello giapponese per tutti voi Fareastiani: stiamo ovviamente parlando di TOKYO LOVE HOTEL (KABUKICHO LOVE HOTEL), l'irresistibile commedia corale del nostro amato Hiroki Ryuichi che la Tucker Film porterà nei cinema dal 30 Giugno!

Se l'avete già visto al Festival di Udine, è ora di rivederlo in versione italiana. Se l'avete perso, è ora di recuperarlo. In entrambi i casi… contiamo su di voi per il passaparola!

Del signor Hiroki, conoscete praticamente tutto: l'inizio – glorioso – sul fronte dei pinku eiga, lo stile potente e lo sguardo sempre capace d'ironia, l'approdo mainstream con capolavori come Vibrator, It’s Only Talk. Al FEFF, dal 2008, di lui abbiamo visto: Your Friends, The Egoists, The Future of Children in Fukushima, The Lightning Tree e River.

E Tokyo Love Hotel, carico di sesso e di umorismo, ci restituisce un Hiroki in forma davvero smagliante! Cinque coppie sull'orlo di una crisi di nervi, qualche single non meno borderline e un "albergo dell'amore" in cui le loro storie si incrociano. Nell'arco di un giorno e di una notte.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto