NipPop

Tokyo Love Hotel

15 Giugno 2016
Lorenzo Sean Riccò

Direttamente dal grande schermo del FEFF 17, un piccolo gioiello giapponese per tutti voi Fareastiani: stiamo ovviamente parlando di TOKYO LOVE HOTEL (KABUKICHO LOVE HOTEL), l'irresistibile commedia corale del nostro amato Hiroki Ryuichi che la Tucker Film porterà nei cinema dal 30 Giugno!

Se l'avete già visto al Festival di Udine, è ora di rivederlo in versione italiana. Se l'avete perso, è ora di recuperarlo. In entrambi i casi… contiamo su di voi per il passaparola!

Del signor Hiroki, conoscete praticamente tutto: l'inizio – glorioso – sul fronte dei pinku eiga, lo stile potente e lo sguardo sempre capace d'ironia, l'approdo mainstream con capolavori come Vibrator, It’s Only Talk. Al FEFF, dal 2008, di lui abbiamo visto: Your Friends, The Egoists, The Future of Children in Fukushima, The Lightning Tree e River.

E Tokyo Love Hotel, carico di sesso e di umorismo, ci restituisce un Hiroki in forma davvero smagliante! Cinque coppie sull'orlo di una crisi di nervi, qualche single non meno borderline e un "albergo dell'amore" in cui le loro storie si incrociano. Nell'arco di un giorno e di una notte.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto