NipPop

Super Mario: nuovi gadget per i Super fan!

9 Novembre 2020
Elisa Magnorfi

Nintendo ha annunciato il lancio di nuovi articoli a tema Super Mario, alcuni dei quali in collaborazione con la società di regali Paladone Products.

Super Mario, il mitico idraulico di Nintendo non smette mai di stupirci. Sicuramente avrete già visto gli innumerevoli gadget del nostro simpatico amico e del suo magico mondo. Di fatti, sul sito ufficiale di Nintendo (https://www.nintendo-sales.co.jp), i prodotti variano da articoli correlati ai videogiochi, come le cover personalizzate per console, ad articoli da viaggio come le mascherine da notte o i cuscini.

Nel 2018 Nintendo ha creato la linea Home and Party, una linea originale che propone articoli per la casa e per le feste: gadget come portachiavi, ghirlande, adesivi, presine, grembiuli e molto altro per vivere l’esperienza Super Mario anche fra le pareti domestiche. 

E Nintendo ha annunciato il lancio di nuovi strepitosi prodotti che usciranno quest’inverno. 

Sfortunatamente saranno disponibili solo in Giappone per il momento, ma vediamo di cosa si tratta: il primo articolo è la 2Way wrapping bag: una borsa pieghevole che potrà essere utilizzata per confezionare regali oppure come shopping bag per la spesa. La borsa è dotata anche di comode tasche interne e si potrà scegliere fra il modello maxi con il motivo di Super Mario o quello mini con Super Mushroom.

Poi c’è la Zipper bag: una bustina con chiusura a cerniera, ideale per riporre piccoli oggetti, per sé o anche stavolta da regalare. Ogni confezione contiene dieci bustine e anche qui i motivi tra cui scegliere sono due: il set Super Mario/Super Mushroom e il set Yoshi/Egg.

Come ultima proposta troviamo le Message cards & envelopes, ovvero dei divertenti bigliettini d’auguri con tre forme diverse e tre buste a forma di blocco domande. Un’idea davvero particolare per inviare gli auguri per le festività o per il compleanno.

Le sorprese non finiscono qui. Nintendo, in collaborazione con la società Paladone Products, ha annunciato anche l’arrivo di nuove lampade da tavolo a tema Super Mario: le Super Mario Character Light.

Un oggetto decorativo a cui i fan più affezionati non sapranno rinunciare. 

Le lampade saranno 4 e grazie alla società collaboratrice con sede nel Regno Unito saranno disponibili anche oltreoceano da fine novembre.

Fonti: Moshimoshi, Nintendo

Prossimi eventi

Articoli recenti

Miti e leggende Giapponesi, un tuffo nel folklore giapponese

Tra divinità dispettose e creature mistiche, il folklore giapponese non finisce mai di incuriosire. Andiamo alla sua scoperta attraverso i racconti della raccolta Miti e leggende giapponesi di Fabiola Palmeri per La Nuova Frontiera nel 2022, accompagnati dalle magnifiche illustrazioni di André Ducci.

Leggi tutto

“Macross Plus”: Un avvincente intreccio di sinfonie e animazione, dedicato a tutti i pionieri

Il film di culto Macross Plus, proiettato in un evento speciale alla 24ª edizione del 24Frame Future Film Fest di Bologna, ci teletrasporta in un futuro oggi non così lontano, nel quale si intrecciano combattimenti aerei e duelli spaziali, un dramma malinconico tra amici d’infanzia tormentati dal loro passato, e una pop-star AI che sembra molto meno fantascientifica nell’era di Hatsune Miku.

Leggi tutto

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto