NipPop

Shin Gojira vs Evangelion

25 Aprile 2016
Elena Zambelli

Da una parte, Godzilla (ゴジラ Gojira), il kaijū più famoso di sempre, protagonista di più di 20 film ed entrato ormai nella storia del cinema mondiale. Dall'altra, Evangelion (エヴァンゲリオン Evangerion), una delle macchine da combattimento che compaiono nell'anime Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン Shin seiki Evangerion), serie che ha riscosso un enorme successo tra la critica e il pubblico, a cui sono seguiti film di altrettanto successo.

Facile capire come, lo scorso aprile, l'apparizione di un sito che annunciava un film nel quale queste due pietre miliari della cultura popolare giapponese sarebbero apparse insieme abbia mandato in delirio i fan di tutto il mondo. Purtroppo però si trattava solamente di una campagna promozionale per il nuovo film del beneamato mostro, Shin Gojira, che uscirà in Giappone il 29 luglio di quest'anno.

I fan però non devono disperare. Infatti, anche se un film che unisca Shin Gojira ed Evangelion probabilmente non vedrà mai la luce, la collaborazione tra le due franchises effettivamente continua.

Sul sito sono infatti disponibili nuove immagini delle due creature impegnate in uno scontro, ma soprattutto si possono acquistare prodotti come puzzle, magliette e altro, nei quali i simboli delle due saghe si combinano in modi diversi.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto