Dalla collaborazione fra Airbnb e PLAY! DIVERSITY SHIBUYA nasce un sito internet dove esplorare Shibuya online!
Il nuovo sito web, nato dalla collaborazione fra PLAY! DIVERSITY SHIBUYA e Airbnb, è online dal 2 luglio e consente di vivere un’esperienza turistica – seppur virtuale – a Shibuya, alla scoperta delle sue attrazioni.
Il progetto online arriva in risposta alla crisi turistica e conseguentemente economica che Shibuya ha dovuto affrontare a causa del COVID-19.
Il sito web propone una serie di contenuti unici e variegati che catturano l’essenza dell’esperienza di Shibuya.
Al primo accesso al sito web si sarà accolti da KABA – attivista per la comunità LGBTQ in Giappone e Ambasciatrice del Turismo di Shibuya per il 2020 – che accompagnerà gli utenti in una passeggiata virtuale attraverso il quartiere alla scoperta dei suoi locali.
Oltre a questo, l’energico Akkun – un altro ambasciatore turistico di Shibuya e famoso influencer – ospiterà la Shibuya Sake School.
Un’altra esperienza imperdibile è il WANDER COMPASS, un tour virtuale che permette di scoprire il passato di Shibuya e visitare i luoghi storici .
Per gli amanti dei cocktail il DJ Bar di AZIBAYA O-EAST ha creato delle piccole video lezioni su come preparare drinks particolari, usando insoliti ingredienti e spezie giapponesi.
Oltre a quelli descritti finora, il sito propone molti altri contenuti ed è destinato a espandersi ancora di più!
Il sito ufficiale e i tour virtuali offerti sono interamente in giapponese.
Fonte: Moshi Moshi