NipPop

Scoprite le meraviglie di Shibuya comodamente da casa vostra!

6 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Dalla collaborazione fra Airbnb e PLAY! DIVERSITY SHIBUYA nasce un sito internet dove esplorare Shibuya online!

Il nuovo sito web, nato dalla collaborazione fra PLAY! DIVERSITY SHIBUYA e Airbnb, è online dal 2 luglio e consente di vivere un’esperienza turistica – seppur virtuale – a Shibuya, alla scoperta delle sue attrazioni.

Il progetto online arriva in risposta alla crisi turistica e conseguentemente economica che Shibuya ha dovuto affrontare a causa del COVID-19.
Il sito web propone una serie di contenuti unici e variegati che catturano l’essenza dell’esperienza di Shibuya.

Al primo accesso al sito web si sarà accolti da KABA – attivista per la comunità LGBTQ in Giappone e Ambasciatrice del Turismo di Shibuya per il 2020 – che accompagnerà gli utenti in una passeggiata virtuale attraverso il quartiere alla scoperta dei suoi locali.

Oltre a questo, l’energico Akkun – un altro ambasciatore turistico di Shibuya e famoso influencer – ospiterà la Shibuya Sake School.

Un’altra esperienza imperdibile è il WANDER COMPASS, un tour virtuale che permette di scoprire il passato di Shibuya e visitare i luoghi storici .
Per gli amanti dei cocktail il DJ Bar di AZIBAYA O-EAST ha creato delle piccole video lezioni su come preparare drinks particolari, usando insoliti ingredienti e spezie giapponesi.
Oltre a quelli descritti finora, il sito propone molti altri contenuti ed è destinato a espandersi ancora di più!
Il sito ufficiale e i tour virtuali offerti sono interamente in giapponese.

Fonte: Moshi Moshi 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto