NipPop

Saponette ‘sexy’: il nuovo modo per indurre un otaku a migliorare l’igiene personale

10 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

 


Non è raro che un otaku, trascorrendo la maggior parte del proprio tempo a casa e interagendo solo con personaggi 2D, trascuri la propria igiene personale. Proprio per questo è stato ideato un modo per rendere l’esperienza della doccia più accattivante.

Si tratta di un ingegnoso escamotage per indurre gli otaku a una più attenta igiene personale, che consiste nell’incastonare ammiccanti ragazze degli anime all’interno delle saponette. Imitando la tradizionale censura degli anime, ogni saponetta si presenta “annebbiata”: è come se nuvole di vapore nascondessero le parti più sensuali del corpo delle ragazze. 

             

Più la saponetta viene utilizzata, più l’immagine diventa nitida, invogliando il possessore a lavarsi di più e meglio. Ovviamente le ragazze non sono fatte di sapone, altrimenti si deteriorerebbero anche loro man mano che la saponetta si consuma. Si tratta invece di statuette acriliche che possono poi essere conservate e collezionate, esattamente come le sorprese dentro le uova di cioccolato. Non si sa se il prodotto sia stato ufficialmente autorizzato: potrebbe trattarsi di una simpatica creazione dei fan. In ogni caso, le saponette si possono acquistare su Tmall. 

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto