NipPop

Regali speciali per un San Valentino speciale

3 Febbraio 2016
Chiara Tufariello

Avete già pensato cosa regalare alle vostre metà per San Valentino? 

Per la festa più dolce dell'anno sicuramente non potete lasciarvi scappare la cioccolata, ma per un tocco di originalità ci sono moltissimi prodotti ispirati al mondo degli anime che renderanno decisamente unico il vostro regalo nonchè molto felici gli appassionati!

Ma vediamoli in dettaglio! 

Per quanto riguarda i Pokémon, verranno realizzate ben 42 varietà di cartoline sia fisiche che digitali, di cui alcune vendute presso i Pokémon Center  in set da 12 pezzi per 17.5 $. Eccone alcune tutte dolcissime:

Presso il One piece Mugiwara Store, a Shibuya, Osaka, Nagoya e Fukuoka verrà distribuite casualmente (fino a esaurimento) uno dei sei tipi di immagini raffiguaranti i personaggi dell'anime ai clienti che spenderanno almeno 1000 yen. 

Anche Neon Genesis Evangelion contribuisce all'evento e infatti presso lo Ikebukuro Eva Store verrà venduta per 3200 yen una scatola di cioccolatini con un design minimalista su ognuno di essi.

Infine non poteva mancare la rosa di Versailles ovvero Lady Oscar. ll centro commerciale Shibuya Mark City, che ospiterà l'eventosarà decorato con campane di colore rosso come le rose. Inoltre i clienti che spenderanno 3000 yen presso il centro commerciale compreso l'annesso hotel, potranno partecipare a una lotteria che include diversi prodotti. I vincitori saranno annunciati il 14 febbraio e tra i premi ci sono dei buoni validi rispettivamente 10000, 5000 o 1000 yen da poter spendere in sali da bagno al profumo di rosa SABON, All Time Tea di Afternoon Tea, l'eyliner liquido della Rosa di Versailles e rose rosse.

Buon San Valentino a tutti!

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto