NipPop

Regali speciali per un San Valentino speciale

3 Febbraio 2016
Chiara Tufariello

Avete già pensato cosa regalare alle vostre metà per San Valentino? 

Per la festa più dolce dell'anno sicuramente non potete lasciarvi scappare la cioccolata, ma per un tocco di originalità ci sono moltissimi prodotti ispirati al mondo degli anime che renderanno decisamente unico il vostro regalo nonchè molto felici gli appassionati!

Ma vediamoli in dettaglio! 

Per quanto riguarda i Pokémon, verranno realizzate ben 42 varietà di cartoline sia fisiche che digitali, di cui alcune vendute presso i Pokémon Center  in set da 12 pezzi per 17.5 $. Eccone alcune tutte dolcissime:

Presso il One piece Mugiwara Store, a Shibuya, Osaka, Nagoya e Fukuoka verrà distribuite casualmente (fino a esaurimento) uno dei sei tipi di immagini raffiguaranti i personaggi dell'anime ai clienti che spenderanno almeno 1000 yen. 

Anche Neon Genesis Evangelion contribuisce all'evento e infatti presso lo Ikebukuro Eva Store verrà venduta per 3200 yen una scatola di cioccolatini con un design minimalista su ognuno di essi.

Infine non poteva mancare la rosa di Versailles ovvero Lady Oscar. ll centro commerciale Shibuya Mark City, che ospiterà l'eventosarà decorato con campane di colore rosso come le rose. Inoltre i clienti che spenderanno 3000 yen presso il centro commerciale compreso l'annesso hotel, potranno partecipare a una lotteria che include diversi prodotti. I vincitori saranno annunciati il 14 febbraio e tra i premi ci sono dei buoni validi rispettivamente 10000, 5000 o 1000 yen da poter spendere in sali da bagno al profumo di rosa SABON, All Time Tea di Afternoon Tea, l'eyliner liquido della Rosa di Versailles e rose rosse.

Buon San Valentino a tutti!

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto