NipPop

Prossimamente il nuovissimo spin-off dell’anime horror Yami shibai!

30 Giugno 2020
Gaia Guerrini

Ninja Collection è il titolo dello spin-off della famosa serie horror giapponese previsto per quest’estate.

La serie anime horror Yami shibai 闇芝居 ha annunciato l’uscita di uno spin-off, previsto per luglio 2020, intitolato Ninja Collection 忍者コレクション.

Yami shibai è andato in onda per la prima volta nel 2013 e si è distinto per il suo particolare modo di raccontare gli episodi, ovvero ispirandosi al kamishibai giapponese.

Lo spin-off prende vita a Tokyo e segue un gruppo di ninja, che, avvalendosi di antiche tecniche tramandate di generazione in generazione, si pone l’obiettivo di sconfiggere il male che ormai avvolge tutte le persone in città.

I personaggi di Ninja Collection sono modellati su attori veri, come Yuki Kimisawa, Taiga Fukazawa, Kazuki Soejima, Ryoshiro Tsuji, su idols quali Akari Nakamura (Niji No Conquistador) e Monika Mita, e su cantanti, per esempio Ayata Ota e MoeMi, e molti altri.

La serie sarà diretta da Akira Funada e scritta da due degli sceneggiatori di Yami shibai, Hiromu Kumamoto e Mitsuhiro Sasaki, accompagnati da Rei Tsuruga. Akayoroshi creerà lo stile e il design dei personaggi, mentre ad animarli sarà Asano Tsubo. Infine, la band giapponese Backdrop Cinderella è incaricata di eseguire la sigla di chiusura, intitolata Shinobiashi de unza unza o odoru.

Dovremo aspettare luglio per poterla guardare, ma per allietare l’attesa ecco un piccolo teaser!

 

 

Fonte: Moshi Moshi

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto