NipPop

Prossimamente il nuovissimo spin-off dell’anime horror Yami shibai!

30 Giugno 2020
Gaia Guerrini

Ninja Collection è il titolo dello spin-off della famosa serie horror giapponese previsto per quest’estate.

La serie anime horror Yami shibai 闇芝居 ha annunciato l’uscita di uno spin-off, previsto per luglio 2020, intitolato Ninja Collection 忍者コレクション.

Yami shibai è andato in onda per la prima volta nel 2013 e si è distinto per il suo particolare modo di raccontare gli episodi, ovvero ispirandosi al kamishibai giapponese.

Lo spin-off prende vita a Tokyo e segue un gruppo di ninja, che, avvalendosi di antiche tecniche tramandate di generazione in generazione, si pone l’obiettivo di sconfiggere il male che ormai avvolge tutte le persone in città.

I personaggi di Ninja Collection sono modellati su attori veri, come Yuki Kimisawa, Taiga Fukazawa, Kazuki Soejima, Ryoshiro Tsuji, su idols quali Akari Nakamura (Niji No Conquistador) e Monika Mita, e su cantanti, per esempio Ayata Ota e MoeMi, e molti altri.

La serie sarà diretta da Akira Funada e scritta da due degli sceneggiatori di Yami shibai, Hiromu Kumamoto e Mitsuhiro Sasaki, accompagnati da Rei Tsuruga. Akayoroshi creerà lo stile e il design dei personaggi, mentre ad animarli sarà Asano Tsubo. Infine, la band giapponese Backdrop Cinderella è incaricata di eseguire la sigla di chiusura, intitolata Shinobiashi de unza unza o odoru.

Dovremo aspettare luglio per poterla guardare, ma per allietare l’attesa ecco un piccolo teaser!

 

 

Fonte: Moshi Moshi

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto