NipPop

Pokemon XY&Z: nuova serie, nuovi Pokemon!

12 Settembre 2015
Davide Maggio

Dopo l'uscita del film Hoopa e lo scontro epocale, quest'estate avevano iniziato a trapelare le prime indiscrezioni sull'esistenza di una nuova creaturina verde che sarebbe andata ad aggiungersi ai 719 Pokemon già esistenti.

Qualche ora fa, con l'uscita del nuovo numero della rivista giapponese Coro Coro, abbiamo finalmente avuto conferma dell'identità del mostriciattolo: si tratta infatti di Zygarde-Core, che si preannuncia già essere la nuova mascotte della serie insieme ai roditori elettrici Pikachu e Dedenne.

Come si evince già dal nome, Core è legato alla figura del Pokemon leggendario Zygarde, personaggio principale non solo della nuova serie animata ma anche protagonista delle rivelazioni della rivista. Core infatti è stato presentato come parte centrale del dragone tellurico, la cui nascita è dovuta proprio al suo incontro col “fratellino” Zygarde-Cell.

La seconda parte dell'esclusiva consisteva nella presentazione di altre due identità del serpentone verde: mentre la versione finora conosciuta è stata rinominata Zygarde 50%, è stato reso noto che della stessa linea evolutiva fanno parte anche Zygarde 10% e Zygarde Perfect Form.

Una settimana di fuoco per Pokemon, che dopo l'annuncio dell'applicazione mobile Pokemon GO torna a stupire rivelando il primo Pokemon leggendario con una famiglia evolutiva. Peccato per la poca fantasia nella scelta dei nomi.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto