NipPop

Pokemon XY&Z: nuova serie, nuovi Pokemon!

12 Settembre 2015
Davide Maggio

Dopo l'uscita del film Hoopa e lo scontro epocale, quest'estate avevano iniziato a trapelare le prime indiscrezioni sull'esistenza di una nuova creaturina verde che sarebbe andata ad aggiungersi ai 719 Pokemon già esistenti.

Qualche ora fa, con l'uscita del nuovo numero della rivista giapponese Coro Coro, abbiamo finalmente avuto conferma dell'identità del mostriciattolo: si tratta infatti di Zygarde-Core, che si preannuncia già essere la nuova mascotte della serie insieme ai roditori elettrici Pikachu e Dedenne.

Come si evince già dal nome, Core è legato alla figura del Pokemon leggendario Zygarde, personaggio principale non solo della nuova serie animata ma anche protagonista delle rivelazioni della rivista. Core infatti è stato presentato come parte centrale del dragone tellurico, la cui nascita è dovuta proprio al suo incontro col “fratellino” Zygarde-Cell.

La seconda parte dell'esclusiva consisteva nella presentazione di altre due identità del serpentone verde: mentre la versione finora conosciuta è stata rinominata Zygarde 50%, è stato reso noto che della stessa linea evolutiva fanno parte anche Zygarde 10% e Zygarde Perfect Form.

Una settimana di fuoco per Pokemon, che dopo l'annuncio dell'applicazione mobile Pokemon GO torna a stupire rivelando il primo Pokemon leggendario con una famiglia evolutiva. Peccato per la poca fantasia nella scelta dei nomi.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto