NipPop

Pokémon GO: l’app per diventare allenatore di Pokémon!

24 Marzo 2016

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno finalmente rivelato le funzionalità di Pokémon GO, titolo per iPhone e Android che arriverà a fine anno e sarà scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobile dai rispettivi store.

L’app permetterà ai giocatori di tutto il mondo di catturare i Pokemon presenti nelle vicinanze e basterà muoversi nei luoghi reali per ricevere una notifica sul cellulare quando un Pokemon è nei paraggi. Alcuni Pokemon selvatici appariranno solo in determinati posti vicino a dove viviamo o in giro per il mondo; per esempio, alcuni Pokemon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. Non appena saremo nei pressi di un luogo potenzialmente interessante, il nostro cellulare ci avvertirà che nelle vicinanze c’è un Pokemon selvaggio da catturare.

Per la cattura sarà ovviamente indispensabile la Poké Ball che si potrà trovare insieme ad altri strumenti utili per la caccia nei Pokéstop disseminati in particolari luoghi come monumenti, mostre d'arte o luoghi d'interesse storico. Inoltre, mentre siamo in giro, possiamo trovare nei Pokéstop delle Uova di Pokemon che si schiuderanno quando avremo percorso una certa distanza camminando. Potrebbero perfino nascere Pokemon mai visti prima!

In Pokémon GO i vari giocatori potranno salire di livello come Allenatore ed anche i Pokemon potranno evolversi se si catturano più esemplari della stessa specie; ai livelli più alti si potranno acchiappare i Pokemon più forti per completare il proprio Pokedex. I giocatori potranno far parte di una fra tre squadre a scelta, le quali avranno una propria palestra in cui si potranno affrontare altri giocatori. Nelle palestre, inoltre, ogni giocatore potrà mettere solo uno dei propri Pokemon e dovrà quindi collaborare con gli altri membri della squadra per creare una difesa solida.

Per maggiori informazioni, visitate il sito italiano di Pokémon GO e Gamesource.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto