NipPop

Pokémon: ecco la nuova linea di abbigliamento a tema lanciata da GU!

15 Aprile 2020
Alessia Zavaglia

La catena di abbigliamento casual GU, affiliata a Uniqlo, e i Pokémon si uniscono per creare abiti dedicati agli intramontabili, amatissimi mostri tascabili.

Il leggendario franchise ha esordito in Giappone nel lontano 1996 per opera di Satoshi Tajiri. Grazie al suo ingegno e alla sua creatività, hanno infatti visto la luce i primi due videogiochi per Game Boy – intitolati Pokémon rosso e Pokémon verde, pubblicati da Nintendo – con i primi 150 Pokémon.

Un paio di anni dopo, i due videogames sono arrivati anche in Europa e nel resto del mondo, ottenendo un incredibile successo che si è tradotto, oltre che in milioni di vendite e incassi da record, nella creazione di ulteriori videogames e di altri prodotti multimediali, tra i quali film e anime. Per non parlare degli innumerevoli gadget che negli anni hanno spopolato ovunque.

Quello dei Pokémon rappresenta un fenomeno globale, che si protrae nel tempo senza mai stancare gli appassionati. Basti pensare che ancora oggi, a distanza di ventiquattro anni dal debutto, si celebra con cadenza annuale, il 27 febbraio, il Pokémon Day, con eventi esclusivi interamente dedicati a questi simpatici animaletti.

Fra le tante collezioni di gadget, presentiamo oggi quella più recente. Il marchio giapponese GU, per la prima volta in collaborazione con il popolare franchise, ha annunciato una linea d’abbigliamento a tema, originale e completa: la collezione comprende infatti capi di vestiario per uomo, donna e bambino, spaziando dai cappotti all’intimo.

L’assortimento al femminile offre, ad esempio, abitini, t-shirt e pigiami.

La linea maschile invece comprende, tra le altre cose, camicie, pigiami, boxer e calzini.

L’intera gamma di prodotti sarà in vendita sul sito ufficiale di GU a partire dal 24 aprile, mentre negli store sarà disponibile dal 29 aprile in poi.

E se siete interessati all’abbigliamento stravagante vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ai jeans a tema Godzilla  e alla linea di T-shirt dedicata a Super Mario Bros

Fonte: Soranews24, Il post

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto