NipPop

Pharrell visita lo studio di Takashi Murakami

2 Ottobre 2015
Andrea Funaro

 

Abbiamo parlato molte volte dell'amicizia e delle collaborazioni tra l'artista giapponese Takashi Murakami e il cantante americano Pharrell Williams.

Dopo aver portato la sua arte in giro per il mondo, Murakami torna ora in giappone dopo 14 anni con la mostra "The 500 Arhat" e il suo amico Pharrell è andato a trovarlo presso il suo studio durante i preparativi.

Dopo aver indossato qualche vestito disegnato dallo stesso Murakami, i due fanno un tour dello studio, fino ad arrivare alla gigantesca opera lunga 100 metri, parzialmente ispirata dal disatro naturale accaduto in Giappone nel 2011, che sarà esposta al Mori Art Museum di Tokyo dal 31 ottobre 2015 fino al 6 marzo 2016.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto