NipPop

Ouroboros sbarca in TV con Ikuta Toma e Oguri Shun

11 Agosto 2014
Elena Tessari

Ouroboros – Keisatsu o Sabaku wa Ware ni Ari – (ウロボロス – 警察ヲ裁クハ我ニアリ -), manga di Kanzaki Yūya, verrà trasposto come drama dal prossimo gennaio sulla rete TBS.

Ikuo Ryūzaki e Tatsuya Danno sono stati cresciuti da bambini da una persona che loro chiamano "sensei", uccisa brutalmente da una banda di criminali. Il caso non è mai stato risolto dall'indolente poliziotto messo a capo delle indagini. I due, da grandi, scelgono strade completamente diverse. Uno diventa poliziotto, l'altro è a capo di un gruppo yakuza. La loro missione è la stessa: vendicarsi di chi ha ucciso il loro sensei, e della polizia corrotta.

L'annuncio è stato dato dalla casa editrice Shinchōsha sulla costina del diciottesimo volume del manga, pubblicato in Giappone il 6 agosto. Si legge anche che i protagonisti saranno Ikuta Tōma (29) e Oguri Shun (31), due attori molto popolari, con una lunga carriera televisiva e cinematografica alle spalle.

Entrambi gli attori hanno già lavorato su trame di tipo poliziesco e/o legate a vendetta e mafia giapponese. Tra tutti ricordiamo il drama BORDER e Tokyo Dogs e i film Crows Zero con Oguri, mentre per Ikuta vanno citati i drama Maou e Majo Saiban e il film Mogura no uta.

La loro combo sul set promette bene e l'aspettativa dei lettori è molto alta, considerato il talento degli attori e il forte rapporto di amicizia che lega i due nella vita privata.

Fonte: Anime News Network

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto