NipPop

Ouroboros sbarca in TV con Ikuta Toma e Oguri Shun

11 Agosto 2014
Elena Tessari

Ouroboros – Keisatsu o Sabaku wa Ware ni Ari – (ウロボロス – 警察ヲ裁クハ我ニアリ -), manga di Kanzaki Yūya, verrà trasposto come drama dal prossimo gennaio sulla rete TBS.

Ikuo Ryūzaki e Tatsuya Danno sono stati cresciuti da bambini da una persona che loro chiamano "sensei", uccisa brutalmente da una banda di criminali. Il caso non è mai stato risolto dall'indolente poliziotto messo a capo delle indagini. I due, da grandi, scelgono strade completamente diverse. Uno diventa poliziotto, l'altro è a capo di un gruppo yakuza. La loro missione è la stessa: vendicarsi di chi ha ucciso il loro sensei, e della polizia corrotta.

L'annuncio è stato dato dalla casa editrice Shinchōsha sulla costina del diciottesimo volume del manga, pubblicato in Giappone il 6 agosto. Si legge anche che i protagonisti saranno Ikuta Tōma (29) e Oguri Shun (31), due attori molto popolari, con una lunga carriera televisiva e cinematografica alle spalle.

Entrambi gli attori hanno già lavorato su trame di tipo poliziesco e/o legate a vendetta e mafia giapponese. Tra tutti ricordiamo il drama BORDER e Tokyo Dogs e i film Crows Zero con Oguri, mentre per Ikuta vanno citati i drama Maou e Majo Saiban e il film Mogura no uta.

La loro combo sul set promette bene e l'aspettativa dei lettori è molto alta, considerato il talento degli attori e il forte rapporto di amicizia che lega i due nella vita privata.

Fonte: Anime News Network

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto