NipPop

NipPop wants you!

22 Aprile 2016
NipPop Staff

Lo staff di NipPop sta cercando volontari per aiutare e supportare l’organizzazione durante l’evento di maggio, idealmente appassionati d’arte, di cinema, di letteratura e di nuove tendenze, ma anche giovani, universitari, o professionisti.

NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna , progetto che propone al pubblico una serie di incontri, workshop e iniziative con esperti e artisti di fama internazionale che si concentrano sull’analisi delle tendenze pop del Giappone contemporaneo, giunge nel 2016 alla sua sesta edizione. L’evento si terrà il 20, 21 e 22 maggio prossimi e avrà luogo in diversi spazi bolognesi: il Quartiere Santo Stefano, il Piccolo Teatro del Baraccano, la galleria ONO arte contemporanea, e Dynamo – La Velostazione di Bologna, dove per l’occasione verranno allestiti un’area espositiva, uno spazio dedicato all’intrattenimento con gara cosplay, dj set e una mostra ispirata alla sci-fi giapponese.

La partecipazione a NipPop come parte dello staff è un’ottima occasione per osservare e apprendere come funziona l’aspetto organizzativo di un evento internazionale come questo, e rappresenta quindi un’opportunità unica per arricchire la propria esperienza lavorativa e professionale. Al termine della manifestazione, l’organizzazione rilascerà a chi ne farà richiesta un attestato di partecipazione.

Gli interessati a candidarsi per il ruolo di volontari sono invitati a inviare il proprio curriculum a info@nippop.it inserendo nell’oggetto della mail “Volontari NipPop 2016 Open Call”: i candidati saranno poi ricontattati per fissare un incontro. Invitiamo a scrivere allo stesso indirizzo anche per richieste di maggiori informazioni.

Vi aspettiamo!

Lo staff di NipPop

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto