NipPop

Open call Volontari per NipPop 2015

16 Maggio 2015
NipPop Staff

 

Open call

Volontari per NipPop 2015

 

Lo staff di NipPop sta cercando volontari per aiuto e supporto all’organizzazione durante l’evento di giugno, idealmente studenti o appassionati di cultura giapponese.

NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, progetto che propone al pubblico una serie di incontri, workshop e iniziative con esperti e artisti di fama internazionale dedicati alle tendenze pop del Giappone contemporaneo, giunge nel 2015 alla sua quinta edizione. L’evento si terrà il 5, 6 e 7 giugno prossimi e avrà luogo in diversi spazi bolognesi: l’appuntamento è infatti per venerdì 5 giugno presso il Quartiere Santo Stefano, e per sabato 6 e domenica 7 giugno da OZ Bologna, dove per l’occasione verranno allestiti un’area espositiva, uno spazio dedicato all’intrattenimento con gare di cosplay, dj set e concerti live, performance di artisti e dimostrazioni di arti marziali.

La partecipazione a NipPop come parte dello staff è un’ottima occasione per osservare e sperimentare come funziona l’aspetto organizzativo di un evento internazionale, e rappresenta quindi un’opportunità unica per arricchire la propria esperienza lavorativa e professionale.

Gli interessati a candidarsi per il ruolo di volontari sono incoraggiati a inviare il proprio curriculum a info@nippop.it inserendo nell’oggetto della mail “Volontari NipPop open call”; i candidati saranno poi ricontattati per fissare un incontro. Invitiamo a scrivere allo stesso indirizzo email anche per richieste di maggiori informazioni.

In cambio della disponibilità tutti i volontari avranno:
– un badge Staff
– libero accesso ai workshop e agli eventi di NipPop 2015 (con l'eccezione del concerto delle BABYMETAL)
– un attestato di partecipazione
 

Lo staff di NipPop

 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto