NipPop

Nuovo live action per Death Note!

8 Febbraio 2016
Chiara Tufariello

E' stato annunciato per l'autunno di quest'anno un nuovo live action per Death Note diretto da Sato Shisuke (Library Wars, Gantz).

I due film precedenti, rilasciati entrambi nel 2006 e basati sull'omonimo e celeberrimo manga, hanno avuto un enorme successo e i fan sembravano aver particolamente apprezzato la performance di Fujiwara Tatsuya nelle vesti di Kira e Matsuyama Kenichi in quelle di L.

Quest'anno il film sarà un sequel dei precedenti e sarà ambientato circa dieci anni dopo. Le vicende vedranno una squadra speciale impegnata a rintracciare i proprietari dei diversi Death Notes riapparsi nel mondo. Ma non è tutto: i protagonisti saranno anche coinvolti in una battaglia informatica a causa del Kira computer virus.

Ecco il cast nel dettaglio.

Ikematsu Sosuke vestirà il personaggio di Ryusuke, descritto come il successore di L e portatore dei suoi geni, che cercherà di rintracciare i vari Death Notes.

Al centro della foto abbiamo Higashide Masahiro nelle vesti di Mishima Tsukuru, un agente della Death Note Task Force ossessionato dai quaderni mortali e dagli omocidi commessi da Yagami Light (Kira) dieci anni prima.

Suda Masaki invece reciterà nei panni di Shien Yūki, il cyber- terrorista che venera Kira e usa le sue abilità di hacker per rintracciare i Death Notes.

Ecco il Trailer rilasciato lo scorso settembre.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto