NipPop

Nuovo live action per Death Note!

8 Febbraio 2016
Chiara Tufariello

E' stato annunciato per l'autunno di quest'anno un nuovo live action per Death Note diretto da Sato Shisuke (Library Wars, Gantz).

I due film precedenti, rilasciati entrambi nel 2006 e basati sull'omonimo e celeberrimo manga, hanno avuto un enorme successo e i fan sembravano aver particolamente apprezzato la performance di Fujiwara Tatsuya nelle vesti di Kira e Matsuyama Kenichi in quelle di L.

Quest'anno il film sarà un sequel dei precedenti e sarà ambientato circa dieci anni dopo. Le vicende vedranno una squadra speciale impegnata a rintracciare i proprietari dei diversi Death Notes riapparsi nel mondo. Ma non è tutto: i protagonisti saranno anche coinvolti in una battaglia informatica a causa del Kira computer virus.

Ecco il cast nel dettaglio.

Ikematsu Sosuke vestirà il personaggio di Ryusuke, descritto come il successore di L e portatore dei suoi geni, che cercherà di rintracciare i vari Death Notes.

Al centro della foto abbiamo Higashide Masahiro nelle vesti di Mishima Tsukuru, un agente della Death Note Task Force ossessionato dai quaderni mortali e dagli omocidi commessi da Yagami Light (Kira) dieci anni prima.

Suda Masaki invece reciterà nei panni di Shien Yūki, il cyber- terrorista che venera Kira e usa le sue abilità di hacker per rintracciare i Death Notes.

Ecco il Trailer rilasciato lo scorso settembre.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto