NipPop

Nuovo film d’animazione per il manga Black Butler

18 Febbraio 2016
Enrica Fiacchi

È stata annunciata una nuova trasposizione cinematografica per il manga Black Butler pubblicato in Italia dall’editore Panini. Il film d’animazione Black Butler- Book of Atlantic, prodotto dallo studio A-1 Pictures, sarà rilasciato nel corso del 2017 nei cinema giapponesi.

La narrazione si concentrerà sull’arco narrativo presente dall’undicesimo al quattordicesimo volume del fumetto, ambientato sulla lussuosa nave da crociera Campania, dove i nostri protagonisti scopriranno un oscuro mistero.

Dopo tre serie anime, un film d’animazione, un live action e diversi musical, il successo dell’opera di Yana Toboso non accenna a fermarsi.

Dall’editore italiano:

Una storia in cui un irresistibile black humour si fonde sapientemente al dramma, in un intreccio ricco di emozionanti colpi di scena. Sullo sfondo di un’Inghilterra vittoriana sapientemente rielaborata, preparatevi a scoprire il segreto che lega Ciel Phantomhive, un ragazzino che è l’unico erede rimasto in vita del casato dei Phantomhive, al suo perfetto, quasi irreale, maggiordomo Sebastian. Perché in questa storia, tutti sono molto più di quello che sembrano.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto