NipPop

Nuovi giochi Pokémon in arrivo per Nintendo Switch e cellulare!

18 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

Mercoledì 17 giugno sono stati annunciati due nuovi titoli e una simpatica app per i più piccoli.

Il presidente e CEO di The Pokèmon Company, Ishihara Tsunezaku, ha annunciato in streaming sul canale YouTube ufficiale alcune novità relative al mondo dei Pokémon.
La prima grande notizia riguarda il ritorno di Pokémon Snap. Il gioco originale è uscito nel 1999 per Nintendo 64 e consentiva ai giocatori di fotografare i Pokémon per completare un diverso tipo di Pokédex. Questa nuova versione uscirà per Nintendo Switch e permetterà ai giocatori di visitare una grande varietà di ambienti per immortalare i simpatici mostriciattoli tascabili mentre si divertono nel loro ambiente naturale.

Pokémon Café Mix è un puzzle game che sarà disponibile per Switch, iOS e Android dal 23 giugno.
Il gioco consiste nel risolvere i vari puzzle proposti collegando le icone dei Pokémon per servire i clienti del proprio caffè. Una volta raggiunto un buon livello di affinità con un determinato Pokémon collezionando le sue diverse icone, sarà possibile reclutarlo come membro del proprio staff. Ogni Pokémon avrà un'abilità Café da utilizzare per completare i puzzle più velocemente, quindi è importante reclutarne il maggior numero possibile.
Il gioco supporterà ben otto lingue: giapponese, tedesco, italiano, coreano, spagnolo, francese, cinese e inglese. Si tratterà di un free-to-play nel quale si potrà, se lo si desidera, acquistare la valuta di gioco, i Golden Acorns, per riguadagnare cuori e continuare a lavorare al puzzle senza attese forzate.

È stato annunciato anche un gioco per bambini chiamato Pokémon Smile e disponibile per dispositivi iOS e Android. Il gioco incoraggerà i bambini a lavarsi i denti perché solo lavandoseli possono sconfiggere i batteri e salvare i Pokémon in pericolo per poi catturarli. Il gioco per smartphone non includerà gli acquisti in-app.

Durante la presentazione sono state rivelate anche alcune novità riguardanti il gioco Pokémon GO. Quest'anno infatti al Pokédex si aggiungerà Victini e sarà disponibile una nuova interpretazione della mega evoluzione; inoltre proprio durante la presentazione ha fatto il suo debuttato nel gioco il Farfetch'd di Galar.
Anche gli avatar vedranno un aggiornamento, e sarà possibile vestirli con la stessa divisa utilizzata nel primo DLC dell'ultimo gioco Pokémon per Nintendo Switch.

Non solo, ma anche il primo DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, L'Isola Solitaria dell'Armatura, è stato lanciato durante la presentazione. Per festeggiare il rilascio, i giocatori dal 17 al 28 giugno potranno confrontarsi con un rarissimo Zeraora in battaglie Max Raid. Se 1 milione di giocatori vinceranno la battaglia in questo arco di tempo, tutti i partecipanti riceveranno Zeraora Shiny.
Le Terre Innevate della Corona, la seconda espansione, è prevista invece in autunno.

Le novità però non sono sicuramente finite! Infatti The Pokémon Company ha già fissato un ulteriore appuntamento in streaming sul canale ufficiale YouTube per il prossimo 24 giugno!

Fonti: Anime News Network

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto