NipPop

Nobita-kun: un volume speciale per celebrare il cinquantesimo anniversario di Doraemon!

10 Febbraio 2021
Sara De Punzio

 


Questo volume speciale e ricco di sorprese è un vero e proprio regalo per tutti i fan di ogni generazione del gatto robotico blu, il viaggiatore nel tempo più amato di sempre!

 

Fin dal suo debutto nel mondo dei manga grazie a Fujiko Fujio su una grande varietà di riviste per bambini prodotte dalla celebre casa editrice giapponese Shōgakukan, Doraemon non ha mai smesso di appassionare intere generazioni. Nel 2020, il gatto blu che viaggia nel tempo ha compiuto cinquant’anni e i festeggiamenti non sono di certo mancati. Ai vari eventi e iniziative, di recente, si è aggiunta anche la pubblicazione di uno speciale volume dal titolo Nobita-kun, che prende il nome proprio dal compagno di avventure per eccellenza di Doraemon, il simpatico e pasticcione Nobita. E la Shōgakukan non ha deluso le aspettative dei fan.

Pubblicato per la prima volta lo scorso mese, questo numero inedito dello storico magazine per bambini Terevi-kun, contiene un esclusivo furoku: un inserto ricco di gadget. Un forziere traboccante di sorprese che gli amanti di Doraemon non possono di certo lasciarsi sfuggire! Il protagonista assoluto della copertina è, ovviamente, Nobita, e nel furoku sottostante troviamo contenuti speciali e tante curiosità pensati per celebrare al meglio il grande franchise di Doraemon.

All’interno del forziere troviamo ben otto tesori, primo fra tutti il fazzoletto che immortala la prima e unica volta in cui il nostro Nobita è riuscito a ottenere 100 in un compito in classe, un vero e proprio portafortuna per tutti gli studenti che oggi devono sostenere gli esami. Anche la maschera di carta con il volto che Nobita si è fatto ridisegnare per conquistare la sua amata Shizuka non può di certo mancare. Per non parlare del pezzo forte di tutto il bundle: il diorama assemblabile del commovente momento ispirato al sesto volume del manga, in cui Doraemon annuncia di aver terminato il suo compito, avendo aiutato Nobita a crescere, e di essere pronto a tornare nel futuro.

Ma se pensate che le sorprese siano finite, non avete ancora sentito tutto! Persino il prezzo di questo volume è davvero speciale: 2.112 yen (circa 17 euro). Questo numero non vi dice niente? Siamo certi che i veri fan del gatto viaggia-tempo avranno di certo notato che il 2112 è proprio l’anno nel futuro in cui è nato Doraemon. Che dire? Un vero tocco di classe.

Una rivista che sia adulti che bambini potranno senza dubbio gradire e un inserto che vi porterà nel cuore di una storia senza tempo. Una storia che racchiude tutta la magia e la purezza dell’infanzia.

 

 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto