NipPop

Nintendo Labo – Quando le costruzioni diventano realtà

18 Gennaio 2018
Davide Borgna

Nella serata di mercoledì Nintendo ha presentato il promo di Nintendo Labo, titolo destinato principalmente a un pubblico molto giovane, ma non solo. Diamo un'occhiata al trailer!

“Monta, gioca e scopri” sono le parole che ci accompagnano in questa prima visione quasi invitandoci a prendervi parte.

In Nintendo Labo il cartone è per la prima volta protagonista in quella che potrebbe diventare una vera e propria evoluzione nel campo videoludico, rendendo il giocatore parte integrante della creazione del gioco stesso. Da un certo punto di vista sembra quasi un ritorno alle origini, uscendo dall’era digitale per tornare a quella ai giocattoli analogici, quasi fosse un omaggio. Seguendo le istruzioni interattive sulla vostra console, potrete trasformare un semplice pezzo di cartone in una moto, una canna da pesca o addirittura un piano, chiamati Toy-Con, con i quali poi potrete interagire. Insieme alla Nintendo Switch darete vita a un nuovo modo di giocare con tutta la famiglia e potrete anche rendere originali le vostre piccole opere modificandole o aggiungendo adesivi.

Nel trailer vengono anche presentati due set: Kit Assortito e Kit Robot.

Con il primo set potrai creare una macchinina radiocomandata, una canna da pesca, una casa, una moto e un piano.

Con il secondo invece, come si può dedurre dal nome, potrai creare e comandare in prima persona il tuo robot!

Anche se il gioco uscirà in Italia il 27 aprile 2018, sicuramente nei prossimi mesi sapremo molto altro su questo nuovo e interessante titolo.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto