NipPop

Nintendo Labo – Quando le costruzioni diventano realtà

18 Gennaio 2018
Davide Borgna

Nella serata di mercoledì Nintendo ha presentato il promo di Nintendo Labo, titolo destinato principalmente a un pubblico molto giovane, ma non solo. Diamo un'occhiata al trailer!

“Monta, gioca e scopri” sono le parole che ci accompagnano in questa prima visione quasi invitandoci a prendervi parte.

In Nintendo Labo il cartone è per la prima volta protagonista in quella che potrebbe diventare una vera e propria evoluzione nel campo videoludico, rendendo il giocatore parte integrante della creazione del gioco stesso. Da un certo punto di vista sembra quasi un ritorno alle origini, uscendo dall’era digitale per tornare a quella ai giocattoli analogici, quasi fosse un omaggio. Seguendo le istruzioni interattive sulla vostra console, potrete trasformare un semplice pezzo di cartone in una moto, una canna da pesca o addirittura un piano, chiamati Toy-Con, con i quali poi potrete interagire. Insieme alla Nintendo Switch darete vita a un nuovo modo di giocare con tutta la famiglia e potrete anche rendere originali le vostre piccole opere modificandole o aggiungendo adesivi.

Nel trailer vengono anche presentati due set: Kit Assortito e Kit Robot.

Con il primo set potrai creare una macchinina radiocomandata, una canna da pesca, una casa, una moto e un piano.

Con il secondo invece, come si può dedurre dal nome, potrai creare e comandare in prima persona il tuo robot!

Anche se il gioco uscirà in Italia il 27 aprile 2018, sicuramente nei prossimi mesi sapremo molto altro su questo nuovo e interessante titolo.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto