NipPop

Netflix Giappone annuncia la seconda stagione dell’anime Baki con un video musicale!

10 Aprile 2020
Giovanni Serafini

 


Dopo il successo della prima serie arriva la seconda, introdotta da un video della band Granrodeo, ormai specializzata in sigle anime.

 

Venerdì Netflix ha iniziato la trasmissione del trailer di apertura della serie Baki: Dai Raitaisai-hen, tratta dall’omonimo manga di Keisuke Itagaki. La colonna sonora è un brano della famosa band nipponica Granrodeo, intitolata Jōnetsu wa oboete iru

La prima serie, in 26 episodi, ha debuttato su Netflix Giappone nel giugno 2018. All’estero la serie è stata spezzata in due parti, la prima trasmessa nel dicembre 2018 e la seconda a marzo del 2019. Nel cast della nuova serie in arrivo figureranno nuovi doppiatori tra cui Kenichi Ogata e Hiroki Yasumotonei nei panni di nuovi personaggi, ma la maggior parte degli interpreti principali e dello staff saranno riconfermati. Toshiki Hirano dirigerà la seconda serie, prodotta da TMS Enterteinment (Lupin III, D.Gray-man, Detective Conan, etcc.). Con lui Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa per il character design e Masanori Nishiyama come nuovo direttore artistico. Mentre l’editor, i compositori e il direttore alla fotografia saranno quelli di sempre.

Come si legge nella presentazione della prima stagione, il protagonista è Baki Hanma, un lottatore. Si allena intensamente per diventare abbastanza forte da superare suo padre, Yujiro Hanma, e diventare il combattente più forte del mondo. Nella prima serie Baki affronterà cinque degli ex detenuti più violenti e brutali del mondo. La loro forza e abilità ineguagliabili li hanno portati ad annoiarsi della vita stessa, quindi cercano Baki nella speranza che possa sopraffarli e far loro provare la sensazione della sconfitta. In questa battaglia, altri lottatori di arti marziali si uniscono a Baki per combattere al suo fianco: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Inizia così una epica resa dei conti tra Baki e i suoi amici contro i violenti detenuti nel braccio della morte. 

Gli episodi della nuova stagione saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix dal 6 giugno. Se guarderete la seconda serie fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto