NipPop

Netflix Giappone annuncia la seconda stagione dell’anime Baki con un video musicale!

10 Aprile 2020
Giovanni Serafini

 


Dopo il successo della prima serie arriva la seconda, introdotta da un video della band Granrodeo, ormai specializzata in sigle anime.

 

Venerdì Netflix ha iniziato la trasmissione del trailer di apertura della serie Baki: Dai Raitaisai-hen, tratta dall’omonimo manga di Keisuke Itagaki. La colonna sonora è un brano della famosa band nipponica Granrodeo, intitolata Jōnetsu wa oboete iru

La prima serie, in 26 episodi, ha debuttato su Netflix Giappone nel giugno 2018. All’estero la serie è stata spezzata in due parti, la prima trasmessa nel dicembre 2018 e la seconda a marzo del 2019. Nel cast della nuova serie in arrivo figureranno nuovi doppiatori tra cui Kenichi Ogata e Hiroki Yasumotonei nei panni di nuovi personaggi, ma la maggior parte degli interpreti principali e dello staff saranno riconfermati. Toshiki Hirano dirigerà la seconda serie, prodotta da TMS Enterteinment (Lupin III, D.Gray-man, Detective Conan, etcc.). Con lui Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa per il character design e Masanori Nishiyama come nuovo direttore artistico. Mentre l’editor, i compositori e il direttore alla fotografia saranno quelli di sempre.

Come si legge nella presentazione della prima stagione, il protagonista è Baki Hanma, un lottatore. Si allena intensamente per diventare abbastanza forte da superare suo padre, Yujiro Hanma, e diventare il combattente più forte del mondo. Nella prima serie Baki affronterà cinque degli ex detenuti più violenti e brutali del mondo. La loro forza e abilità ineguagliabili li hanno portati ad annoiarsi della vita stessa, quindi cercano Baki nella speranza che possa sopraffarli e far loro provare la sensazione della sconfitta. In questa battaglia, altri lottatori di arti marziali si uniscono a Baki per combattere al suo fianco: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Inizia così una epica resa dei conti tra Baki e i suoi amici contro i violenti detenuti nel braccio della morte. 

Gli episodi della nuova stagione saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix dal 6 giugno. Se guarderete la seconda serie fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto