NipPop

Netflix Giappone annuncia la seconda stagione dell’anime Baki con un video musicale!

10 Aprile 2020
Giovanni Serafini

 


Dopo il successo della prima serie arriva la seconda, introdotta da un video della band Granrodeo, ormai specializzata in sigle anime.

 

Venerdì Netflix ha iniziato la trasmissione del trailer di apertura della serie Baki: Dai Raitaisai-hen, tratta dall’omonimo manga di Keisuke Itagaki. La colonna sonora è un brano della famosa band nipponica Granrodeo, intitolata Jōnetsu wa oboete iru

La prima serie, in 26 episodi, ha debuttato su Netflix Giappone nel giugno 2018. All’estero la serie è stata spezzata in due parti, la prima trasmessa nel dicembre 2018 e la seconda a marzo del 2019. Nel cast della nuova serie in arrivo figureranno nuovi doppiatori tra cui Kenichi Ogata e Hiroki Yasumotonei nei panni di nuovi personaggi, ma la maggior parte degli interpreti principali e dello staff saranno riconfermati. Toshiki Hirano dirigerà la seconda serie, prodotta da TMS Enterteinment (Lupin III, D.Gray-man, Detective Conan, etcc.). Con lui Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa per il character design e Masanori Nishiyama come nuovo direttore artistico. Mentre l’editor, i compositori e il direttore alla fotografia saranno quelli di sempre.

Come si legge nella presentazione della prima stagione, il protagonista è Baki Hanma, un lottatore. Si allena intensamente per diventare abbastanza forte da superare suo padre, Yujiro Hanma, e diventare il combattente più forte del mondo. Nella prima serie Baki affronterà cinque degli ex detenuti più violenti e brutali del mondo. La loro forza e abilità ineguagliabili li hanno portati ad annoiarsi della vita stessa, quindi cercano Baki nella speranza che possa sopraffarli e far loro provare la sensazione della sconfitta. In questa battaglia, altri lottatori di arti marziali si uniscono a Baki per combattere al suo fianco: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Inizia così una epica resa dei conti tra Baki e i suoi amici contro i violenti detenuti nel braccio della morte. 

Gli episodi della nuova stagione saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix dal 6 giugno. Se guarderete la seconda serie fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto