NipPop

Netflix arriva in Italia: nel catalogo anche anime in lingua originale

24 Ottobre 2015
NipPop Staff

È arrivato anche in Italia pochi giorni fa e anche il nostro paese non sembra sfuggire all’influenza di questo colosso della rete. Netflix è infatti un servizio di streaming legale che conta in tutto il mondo più di 50 milioni di abbonati. 

In occasione del lancio in Italia è possibile iscriversi gratuitamente per un mese di prova e accedere così al catalogo di film, serie tv, documentari e animazione, tra cui sono incluse anche produzioni originali Netflix.

Il servizio è disponibile su varie piattaforme: device Android, iOs e Windows; lettori Blue Ray; Google Chromecast, console di gioco (Play Station e Xbox) e online tramite il sito ufficiale netflix.com. In occasione della Milano Games Week abbiamo avuto modo di provare lo streaming attraverso PS4. Come già noto, Netflix lavora tramite dei server molto potenti, in grado di garantire una fruizione in alta qualità anche a quanti abbiano a disposizione una connessione piuttosto lenta. Una nota dolente risulta però il catalogo, ancora molto carente sia per quanto riguarda sia i lungometraggi (animati e non) che le serie.

Per quanto riguarda gli anime, tra i titoli disponibili si contano due serie di Pokemon, Inuyasha, Ghost In The Shell: Arise e Cowboy Bebop. Di questi titoli, inoltre, non sempre è possibile la visione in lingua originale, per quanto siano sempre presenti sottotitoli in lingua italiana o inglese.

I tre tipi di abbonamenti (le cui fasce di prezzo partono da 7,99€ al mese) garantiscono la possibilità di utilizzare o meno il servizio contemporaneamente su più dispositivi, permettendo la visione di un programma diverso su ognuno di essi.

Potete trovare ulteriori informazioni su https://www.netflix.com/it/

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto