NipPop

Molto più di una bento box: questa cuociriso a due piani preparerà anche i vostri contorni preferiti!

18 Dicembre 2020
Sara De Punzio

Questa nuova cuociriso possiede la praticità di una bento box e la versatilità di una piccola cucina portatile grazie a uno scomparto extra che vi darà la possibilità di gustare i contorni che più vi piacciono!

La compagnia giapponese Thanko ha ideato per voi il nuovissimo modello della suaSuper High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker, una cuociriso ultrarapida che racchiude tutta la praticità e la compattezza di un classico bento box e vi permette allo stesso tempo di cuocere il vostro riso che sarà pronto da gustare in ogni momento. Ma le novità non sono finite qui, perché questa nuova versione è un vero e proprio upgrade della precedente. Si chiama Two-Level Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker e al suo interno troverete infatti un secondo piano che consente di cuocere o scaldare ciò che desiderate accompagnare al vostro riso. Il tutto contemporaneamente e conservando la praticità unica tipica della Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker.

Mentre il primo piano della Two-Level Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker ricalca essenzialmente lo scomparto della precedente versione e mantiene quindi la sua funzione di bollitore per il riso, la vera novità sta tutta nel secondo piano. Si tratta di uno scomparto separato, dotato di una piastra sottostante che riscaldandosi avvia il processo di cottura delle pietanze che possono fare da contorno o da guarnizione al riso. Vi basterà quindi versare il riso nel “piano terra” della bento box e coprirlo con la piastra sulla quale posizionerete il secondo piano della cuociriso, che andrà a ospitare proprio i vostri contorni preferiti. Una volta chiusa e accesa, la Two-Level Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker vi servirà in poco tempo un pasto completo!

Salse, verdure, salmone e molto altro: questa speciale cuociriso a due piani non ha limiti ed è pronta a soddisfare il vostro appetito! Scegliere e cucinare i vostri contorni preferiti sarà poi ancora più facile se vi trovate proprio in Giappone. Qui, infatti, nei tipici minimarket sparsi per ogni strada del paese, troverete piatti già pronti da scaldare davvero per tutti i gusti. Qualche esempio? Le salutari e gustosissime kinpira gobo, fettine sottili di carote e radici di bardana, una busta di salsa al curry o persino dei ravioli che grazie all’innovativa piastra potrete facilmente cuocere a vapore.

Proprio come la sua precedente versione, anche la Two-Level Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker è velocissima: in meno di 15 minuti il vostro riso e i suoi contorni saranno pronti e caldi da gustare! Inoltre, nonostante il nuovo scomparto, la Thanko non vi farà rinunciare a compattezza e praticità. La nuova cuociriso mantiene infatti dimensioni (24x10x11,3) che vi consentiranno di portarla con voi ogni giorno infilandola comodamente in borsa o nello zaino. Nel caso in cui decidiate di rimanere a casa, le sue dimensioni ridotte vi risparmieranno la fatica di mettere a posto piatti e stoviglie.

A un prezzo di 7.980 yen (circa 65 euro), la The Two-Level Super High-Speed One-Person Bento Box Rice Cooker è ora disponibile sul sito ufficiale della Thanko. Non sentite già l’acquolina in bocca?

 

Fonte: SoraNews24

 

 
 
 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto