NipPop

“Manner wear”: in Giappone arrivano i pannolini per gatto

4 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

Dopo le carte d’identità e le agenzie immobiliari per felini, arrivano negli store giapponesi anche gli indumenti assorbenti per gatto. A lanciarli è Unicharm, società specializzata nella produzione di prodotti igienici.

 I nuovi pannolini sono stati creati a seguito di attenti studi sul corpo e sul movimento dei felini, e sono stati ideati per risolvere i problemi di escrezione dei nostri amici a quattro zampe. Secondo una ricerca condotta da Unicharm, infatti, in Giappone sono oltre due milioni i gatti domestici, e da un recente sondaggio è emerso che la maggior parte dei padroni ha riscontrato problemi legati agli “spruzzi” fuori dalla lettiera. Molti di questi hanno riferito di far fronte al problema posizionando vecchi panni o bottiglie di plastica negli angoli della casa maggiormente presi di mira dai loro gatti. I pannolini lanciati da Unicharm sono disponibili in taglia XS, S o M.  Sono a vita alta, così da permettere al gatto di muoversi agilmente e saltare, e dispongono di un’ampia fascia in vita e di un buco per la coda che, se necessario, può essere allargato. Ogni pannolino può assorbire fino a 12 ore e il tessuto – traspirante – è fatto di fibre ultrasottili di simil-seta, perfette per non danneggiare il pelo del gatto. La confezione, inoltre, contiene due simpatiche fantasie: jeans e scacchi.

                                                

 I pannolini saranno in vendita in tutto il paese a partire dal 9 marzo.

 

Fonte: https://soranews24.com/

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto