NipPop

Lupin – Il Film: L’ultimo live action del ladro gentiluomo arriva in Italia

21 Ottobre 2014
NipPop Staff

 

Uscito in Giappone il 30 Agosto 2014, Lupin III (ルパン三世 Rupan Sansei), arriva anche in Italia grazie a Indie Picture.

Il film, diretto da Ryūhei Kitamura, è rimasto fermo più di due anni in fase di scrittura della sceneggiatura, parte in cui è stato coinvolto lo stesso creatore della serie Monkey Punch.

Importanti nomi anche all'interno del cast
Shun Oguri (Hana Yori Dango, Gokusen, sceneggiatura di Hentai Kamen) Lupin III
Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero) Fujiko Mine
Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) Daisuke Jigen
Gō Ayano (Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) Goemon Ishikawa
Tadanobu Satō (Ichi the Killer, Zatoichi) Koichi Zenigata

che è stato ritratto in versione anime dal mangaka per pubblicizzare l'uscita del film.

Sinossi dal sito ufficiale:
“La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko uniti per rubare un gioiello noto come il “Cuore cremisi di Cleopatra”, inestimabile prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ad ostacolare la riuscita del piano l’instancabile ispettore Zenigata pronto ad insidiare Lupin ed i suoi con nuove trappole e tranelli. “Lupin, il Film”, un’uscita che si preannuncia un vero evento in Italia in quanto si tratta del primo live action riconosciuto come autentico dall’ideatore del noto personaggio, il mangaka giapponese Monkey Punch che nel 1967 diede inizio alla fortunata saga divenuta celebre in Italia grazie al cartoon trasmesso per oltre un decennio da Mediaset.”

Lupin – Il Film uscirà in Italia a Febbraio 2015.
 

Sito ufficiale giapponese: http://lupin-the-movie.jp/
Sito del distributore italiano: http://www.indiepictures.it/film/lupin-il-film/
Fonti: Tokyohive

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto