NipPop

Lupin – Il Film: L’ultimo live action del ladro gentiluomo arriva in Italia

21 Ottobre 2014
NipPop Staff

 

Uscito in Giappone il 30 Agosto 2014, Lupin III (ルパン三世 Rupan Sansei), arriva anche in Italia grazie a Indie Picture.

Il film, diretto da Ryūhei Kitamura, è rimasto fermo più di due anni in fase di scrittura della sceneggiatura, parte in cui è stato coinvolto lo stesso creatore della serie Monkey Punch.

Importanti nomi anche all'interno del cast
Shun Oguri (Hana Yori Dango, Gokusen, sceneggiatura di Hentai Kamen) Lupin III
Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero) Fujiko Mine
Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) Daisuke Jigen
Gō Ayano (Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) Goemon Ishikawa
Tadanobu Satō (Ichi the Killer, Zatoichi) Koichi Zenigata

che è stato ritratto in versione anime dal mangaka per pubblicizzare l'uscita del film.

Sinossi dal sito ufficiale:
“La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko uniti per rubare un gioiello noto come il “Cuore cremisi di Cleopatra”, inestimabile prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ad ostacolare la riuscita del piano l’instancabile ispettore Zenigata pronto ad insidiare Lupin ed i suoi con nuove trappole e tranelli. “Lupin, il Film”, un’uscita che si preannuncia un vero evento in Italia in quanto si tratta del primo live action riconosciuto come autentico dall’ideatore del noto personaggio, il mangaka giapponese Monkey Punch che nel 1967 diede inizio alla fortunata saga divenuta celebre in Italia grazie al cartoon trasmesso per oltre un decennio da Mediaset.”

Lupin – Il Film uscirà in Italia a Febbraio 2015.
 

Sito ufficiale giapponese: http://lupin-the-movie.jp/
Sito del distributore italiano: http://www.indiepictures.it/film/lupin-il-film/
Fonti: Tokyohive

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto