NipPop

Lupin III VS. Detective Conan: The Movie arriva in Italia

26 Gennaio 2015
Debora De Francesco

 

Dopo il grande entusiasmo con cui è stata accolta l’anteprima dello scorso maggio al Wa! Japan Film Festival di Firenze, Lupin III VS. Detective Conan: The Movie (ルパン三世VS名探偵コナン THE MOVIE) di Hajime Kamegaki, che già nel 2013 aveva conquistato il pubblico e la critica giapponese, arriva nelle sale italiane in un evento imperdibile per gli amanti di questo classico dell’animazione: il film verrà nuovamente distribuito nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2015, per la gioia di grandi e piccini.

In effetti si tratta di un film molto particolare, nella misura in cui vede uniti in una nuova, entusiasmante avventura due personaggi molto diversi ed apparentemente inconciliabili: il famoso ladro gentiluomo di Monkey Punch, nome d’arte del fumettista Kazuhiko Katō, e il protagonista di un manga che farà la sua apparizione solo 30 anni dopo, Conan Edogawa, l’abilissimo detective che sogna di diventare «l'Holmes del nuovo millennio».

 

Ma questa volta il giovane Conan avrà del filo da torcere perché l’oggetto della sua indagine sarà proprio Lupin che, dopo essere riuscito a rubare un preziosissimo diamante, progetta un’altra grande impresa con un nuovo obiettivo: lo Zaffiro Ciliegia.

Riuscirà Conan ad incastrare “l’irraggiungibile Lupin” che fin dagli anni ’60 ci ha fatto sognare con le sue malefatte e il suo carisma? Non resta che andare al cinema per scoprirlo!

 

E in attesa del 10 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film!

Trailer in lingue originale:

 

Trailer italiano:

Prossimi eventi

Articoli recenti

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto