NipPop

Le Perfume collaborano con gli Ok Go per il theme song del nuovo anime “Sushi Police”

5 Gennaio 2016
Andrea Funaro

Il gruppo musicale giapponese delle Perfume collabora con la band rock statunitense Ok Go nella realizzazione del singolo I Don't Understand You,  theme song di un nuovo anime intitolato SUSHI POLICE, che andrà in onda a partire dal 6 gennaio su Tokyo MX.

L'anime narra dello WFCO (World Food-culture Conservation Organization), una fittizia organizzazione istituita dal governo giapponese in vista delle Olimpiadi 2020, e della sua nona divisione, composta da alcuni ispettori che hanno il compito di vigilare sui ristoranti di sushi, punendo i "criminali" che che non rispettano la centenaria cultura del sushi giapponese.

Oltre alla trasmissione televisiva su Tokyo MX, Sushi Police sarà disponibile anche su tante piattaforme di streaming video, tra cui Google Play e Amazon.

Il theme song sarà quindi curato dai due gruppi musicali, che non sono nuovi a collaborazioni.

Le Perfume erano infatti comparse nel video musicale degli Ok Go I Won't Let You Down, girato completamente in Giappone, e il gruppo americano era apparso nel videoclip del singolo delle Perfume Pick Me Up (immagine in apertura).

Questa tuttavia è la prima volta che il trio giapponese collabora attivamente alla creazione di un singolo con artisti internazionali.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto