NipPop

Le Armature d’Oro di Saint Seiya a grandezza naturale per il 30º anniversario della saga

21 Gennaio 2016
NipPop Staff

In occasione dei 30 anni della saga di Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) di Masami Kurumada, nel complesso Akihabara UDX a Tōkyō, verrà aperta a giugno una esposizione riguardante il materiale e  il merchandising dedicato ai Santi della Dea Atena, dal titolo Complete Works of Saint Seiya. La vera chicca di questa mostra saranno le riproduzioni a grandezza naturale delle Armature d'Oro, Gold Cloth, indossate dai Gold Saint.

 

 

Lo staff ha già completato le riproduzioni delle armature di Saga dei Gemelli, Aiolia del Leone, Shaka della Vergine, Milo dello Scorpione, Aiolos del Sagittario e Camus dell'Acquario. Entro giugno saranno completate anche quelle degli altri sei Cavalieri.

 

 

Kurumada pubblicò il manga originale tra il 1986 e il 1990 su Weekly Shōnen Jump, e a oggi la saga di Saint Seiya conta numerosi spin-off e un sequel ufficiale, Saint SeiyaNext DimensionLa leggenda del Re degli Inferi (聖闘士星矢 Next Dimension 冥王神話 Saint Seiya: Next Dimension – Meiō Shinwa) attualmente in corso su Weekly Shōnen Champion e disegnato dallo stesso maestro Kurumada. In italia la serie originale è stata pubblicata da Star Comics, i vari spin-off da Planet Manga e il Next Dimension da JPop.

 

 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto