NipPop

Kotonoha no niwa in sala il 21 maggio

15 Maggio 2014
Laura Mugnai

In data unica (21 maggio 2014) sarà presentato all'interno della rassegna “Anime al cinema” l'ultimo attesissimo lungometraggio di Shinkai Makoto, Kotonoha no Niwa, con il titolo Il Giardino delle Parole.

Grazie all'acquisizione da parte di Dynit, che ne ha annunciato la distribuzione durante lo scorso Lucca Comics & Games, l'evento è stato reso possibile anche con la collaborazione della società di produzione Nexo Digital; il film sarà preceduto dal cortometraggio Dareka no Manazashi (Someone's Gaze) sempre di Shinkai, a tutti gli effetti uno degli animatori più affermati del Giappone contemporaneo.


Il quindicenne Takao, aspirante calzolaio, incontra Yukari in un giardino, finendo per continuare a vedere la donna nei soli giorni di pioggia. Come in 5 cm per second, anche Il Giardino delle Parole (uscito nelle sale giapponesi il 31 maggio 2013) parla di un amore impossibile, ma corredato dalla poesia, delicatezza e perfezione tecnica cui Shinkai ha abituato il suo pubblico.

Qui l'elenco completo delle sale italiane aderenti all'iniziativa: http://goo.gl/0LlEas

Trailer: 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto