NipPop

KitKat Japan lancia la sua nuova linea “Blindfold Chocolatory” con le illustrazioni di Tanaka Misaki

6 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

La nuova edizione limitata “Blindfold Chocolatory” prodotta dalla KitKat Chocolatory Japan unisce illustrazioni delicate al gusto sorprendente del cioccolato per una degustazione unica nel suo genere.

Un assaggio…al buio

La KitKat Chocolatory (dalla geniale unione dei termini “chocolate” e “factory”) da anni continua a stupire gli amanti del cioccolato, trasformando semplici barrette di wafer ricoperte in uno dei prodotti più famosi al mondo. In Giappone, KitKat ha avuto un numero di vendite nettamente superiore rispetto agli altri paesi, consacrando l’arcipelago come capitale produttiva. Non a caso, è proprio nei sette negozi della KitKat Chocolatory Japan che è stata lanciata una collezione innovativa, ribattezzata “Blindfold Chocolatory” . Il nome giapponese della linea è Mekakushi (ossia coprire gli occhi di qualcuno): alla base della proposta di questo nuovo prodotto infatti c’è l'idea di una degustazione al buio, senza alcuna indicazione sul gusto o sugli ingredienti.

Il gusto attraverso l'arte

Ad accompagnare i quindici gusti proposti per questa esperienza al buio ci sono le splendide illustrazioni di Tanaka Misaki. L'artista ha scelto di rappresentare sulle confezioni momenti di vitaquotidiana, ricchi di dolcezza e delicatezza, ognuno legato al particolare sapore contenuto all'interno. Ogni immagine è poi associata a una frase per garantire un'esperienza totale checoinvolge tutti i sensi. Quando non riesco a dire cosa provo…cerco allora di scriverlo recita la scritta sopra l'illustrazione di una donna con in mano carta e penna. Una dolce fusione di curiosità, sorpresa, delicatezza e felicità; una delizia non solo per il palato ma anche per la vista.

Fonte: soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto