NipPop

KitKat Japan lancia la sua nuova linea “Blindfold Chocolatory” con le illustrazioni di Tanaka Misaki

6 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

La nuova edizione limitata “Blindfold Chocolatory” prodotta dalla KitKat Chocolatory Japan unisce illustrazioni delicate al gusto sorprendente del cioccolato per una degustazione unica nel suo genere.

Un assaggio…al buio

La KitKat Chocolatory (dalla geniale unione dei termini “chocolate” e “factory”) da anni continua a stupire gli amanti del cioccolato, trasformando semplici barrette di wafer ricoperte in uno dei prodotti più famosi al mondo. In Giappone, KitKat ha avuto un numero di vendite nettamente superiore rispetto agli altri paesi, consacrando l’arcipelago come capitale produttiva. Non a caso, è proprio nei sette negozi della KitKat Chocolatory Japan che è stata lanciata una collezione innovativa, ribattezzata “Blindfold Chocolatory” . Il nome giapponese della linea è Mekakushi (ossia coprire gli occhi di qualcuno): alla base della proposta di questo nuovo prodotto infatti c’è l'idea di una degustazione al buio, senza alcuna indicazione sul gusto o sugli ingredienti.

Il gusto attraverso l'arte

Ad accompagnare i quindici gusti proposti per questa esperienza al buio ci sono le splendide illustrazioni di Tanaka Misaki. L'artista ha scelto di rappresentare sulle confezioni momenti di vitaquotidiana, ricchi di dolcezza e delicatezza, ognuno legato al particolare sapore contenuto all'interno. Ogni immagine è poi associata a una frase per garantire un'esperienza totale checoinvolge tutti i sensi. Quando non riesco a dire cosa provo…cerco allora di scriverlo recita la scritta sopra l'illustrazione di una donna con in mano carta e penna. Una dolce fusione di curiosità, sorpresa, delicatezza e felicità; una delizia non solo per il palato ma anche per la vista.

Fonte: soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto