NipPop

Kao-don per Cup Noodle Pro!

12 Aprile 2021
NipPop Staff

  Nissin, colosso nella produzione di ramen istantaneo, lancia la nuova linea Cup Noodle Pro con un interessante spot pubblicitario sulle note di Kao-don.

In Giappone, il brand Nissin è famoso non solo per la vasta gamma di prodotti che offre, ma anche per gli spot pubblicitari con cui li promuove. Queste promo, dal taglio eccentrico e colorato, infatti spesso occupano posizioni di rilievo nelle compilation di YouTube e sono anche considerate un trampolino di lancio per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo!

L’azienda, con lo spot dedicato alla nuova linea di noodles, è riuscita a rinnovare l’entusiasmo degli affezionati grazie alla creazione di un commercial memorabile. In linea con il gusto per l’insolito, il video di Cup Noodle Pro nasce da una collaborazione interessante. Casualmente, a luglio dell’anno scorso la cantautrice Chiaki Mayumura e lo youtuber Hajimemashite Matsuo Desu creano Kao-don, una melodia incredibilmente orecchiabile accompagnata da un video tanto simpatico quanto ipnotico. Il video raffigura un topolino che, mangiando una tazza di ramen istantaneo, rischia di bruciarsi, quindi chiede al suo amico pollo di intervenire e soffiare nella sua bocca per migliorare la situazione.

La presenza del ramen nel video, ha spinto Nissin a chiedere a Matsuo e Mayumura una collaborazione per sviluppare il cortometraggio pubblicitario di Cup Noodle Pro, usando la canzone Kao-don. Con nuove animazioni e il testo riscritto, il risultato è un video molto simpatico in cui i due animali, stanchi di prodotti ricchi di zuccheri scelgono di mangiare Cup Noodle Pro: il ramen istantaneo ricco di proteine e povero di zuccheri! Lo spot si chiude con il pollo e il topolino che corrono via in un keitora (camioncino). Quest’ultima immagine racchiude, grazie all’assonanza fra le parole "track" e "truck", un sottile riferimento a Mayumura, conosciuta come "l'idolo dei musicisti che suonano e cantano".

 

Fonte: SoraNews24

  

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto