NipPop

J.K. Rowling presenta Mahoutokoro, la scuola di magia giapponese

3 Febbraio 2016
NipPop Staff

J.K. Rowling, l'autrice della fortunatissima serie di libri su Harry Potter, ha recentemente rivelato sul sito Pottermore l'esistenza di altre scuole di magia nel mondo. Così, alle europee Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang, si aggiungono la Castelobruxo in Brasile, Ilvermorny in Nord America, Uagadou in Africa e Mahoutokoro in Giappone.

La scuola di magia di Mahoutokoro è situata nel punto più alto dell'isola vulcanica di Minami Iwo Jima (conosciuta in Giappone come Minami Iwoto), e il suo splendido palazzo è fatto di giada bianca.

Gli studenti ricevono all'arrivo degli indumenti magici, che diventano più grandi man mano che il loro proprietario cresce e inoltre cambiano colore a seconda del grado di abilità di chi li indossa, passando dal rosa per i principianti a un colore oro per gli studenti più bravi. Indumenti bianchi invece indicano che lo studente fa uso di magia nera o ha infranto lo Statuto Internazionale di Segretezza.

L'ottima reputazione di cui gode Mahoutokoro non si limita al solo campo accademico, bensì si estende anche al Quidditch. Qui la Rowling fa una velata allusione alle Forze di Autodifesa, in quanto sostiene che i giocatori devono prestare attenzione ai velivoli babbani provenienti da una base aerea localizzata su un'isola vicina.

Oltre al pezzo scritto dalla Rowling, è stato creato anche l'account Twitter ufficiale della scuola.

Questa rivelazione ha sicuramente fatto gioire i numerossimi fan giapponesi (e non) della saga, e non fa che aumentare le aspettative per il prossimo film, Animali fantastici e dove trovarli, in uscita a novembre.

Fonti:

Pottermore

Japan Times

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto