NipPop

In esclusiva su Netflix USA la nuova serie “Pokémon Journeys”!

25 Aprile 2020
Giovanni Serafini

Netflix USA annuncia con un video inedito l’ultima serie del famoso marchio Pokémon, basata sul nuovo videogioco, in onda dal 12 giugno.

La storica serie che ormai ha raggiunto la ventitreesima stagione debutterà su Netflix USA, col titolo Pokémon Journeys. I primi dodici episodi sono previsti per il 12 giugno con un doppiaggio completamente in inglese. Per sponsorizzare l’imminente uscita è stato realizzato un trailer, accompagnato in sottofondo da una canzone del gruppo canadese Walk off the Earth.

La serie è stata presentata la prima volta sulla rete TV Tokyo in Giappone il 17 novembre 2019, pochi giorni dopo l’uscita del videogioco di Pokémon Scudo & Spada al quale si ispira. La direzione è stata affidata ai registi della serie di Pokémon Sole & Luna, Daiki Tomiyasu e Maki Odaira. Inoltre, oltre agli storici interpreti, compare anche il doppiatore Daiki Yamashita nei panni del nuovo co-protagonista. La serie andava in onda con lo stesso titolo dell’omonimo videogioco tutte le domeniche alle 18:00, ma a causa dell’emergenza sanitaria ora è stata momentaneamente sospesa.

La serie presenta due protagonisti: l’immancabile Satoshi (Ash), insieme all’inseparabile Pikachu, e il nuovo personaggio, Goh, un ragazzino di dieci anni, il cui sogno è catturare tutti i Pokémon e che ha come compagno iniziale un esemplare di Scorbunny. Ash ha invece un nuovo obiettivo, quello di esplorare il mondo. Prima di imbarcarsi nella prossima regione, lui e Pikachu si dirigono al laboratorio del professor Cerise, una struttura di ricerca dedicata alla scoperta dei Pokémon di ogni regioni. Lungo il tragitto Ash incontra casualmente Goh, a sua volta animato dal proposito di mettersi in viaggio e da una sconfinata curiosità per i Pokémon. Al laboratorio, il professore chiede ai due, con loro grande gioia, di diventare ricercatori ufficiali. Ha inizio così la loro amicizia e il nuovo viaggio attraverso tutte le regioni, da Kanto a Galar. Ash, deciso come sempre a diventare un maestro Pokémon, e Goh, che desidera catture ogni specie (incluso il mitico Pokémon Mew), si imbarcheranno in nuove ed entusiasmanti avventure.

L’arrivo della serie su Netflix conferma come il colosso dell’intrattenimento si rivolga sempre più spesso all’animazione giapponese, per offrire contenuti popolari di qualità, così da invogliare gli utenti a rinnovare l’abbonamento. Non è un caso che dal febbraio di quest’anno su Netflix italiano sia arrivato il film Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione. Tuttavia, In Italia le serie Pokémon rimangono ancora frammentate tra Mediaset, Amazon Video, Netflix e Tv Pokémon. Pokémon Journeys, che uscirà anche in Italia con il titolo Pokémon Esplorazioni, non sarà trasmesso da Netflix ma da Tv Pokémon, una rubrica del canale Tv K2. Il sito ufficiale non ha ancora comunicato le date: per ora sappiamo solo che uscirà quest’anno.

Se guardate la serie, fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: AnimeNewsNetwork, Multiplayer.it, Pokemon.it

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto