NipPop

In arrivo da Miracle Romance un set per la vostra manicure targato Sailor Moon Eternal

28 Marzo 2020
Jossa Bulseco

Miracle Romance lancia un set di oli per unghie targato Sailor Moon. Il combo fa parte della campagna di promozione del nuovo film della paladina della legge proveniente dalla luna: Sailor Moon Eternal.

Il marchio di cosmetici Miracle Romance, che fa capo a Bandai, ha sviluppato un set di oli per unghie ispirato ai colori delle iconiche divise da combattimento delle guerriere sailor. In questo caso particolare i sailor fuku – le uniformi scolastiche trasformate da Takeuchi Naoko in divise per le sue combattenti – sono quelle di Super Sailor Moon e Super Sailor Chibi Moon, protagoniste del tanto atteso film Sailor Moon Eternal.

Il set di oli è disponibile sul portale ufficiale di Bandai ed è composto da due deliziose boccette in perfetto stile sailor senshi! La fragranza chiamata Eternal lemon è dedicata a Super Sailor Moon e i colori dell’olio riprendendo il giallo e blu della sua gonna. La seconda fragranza, Eternal peach, è invece rosa e gialla, come l’uniforme di Super Sailor Chibi Moon.
Non solo ma i tappi delle bottigliette di vetro prendono la forma dei classici simboli delle due guerriere sailor: la luna e il cristallo d’argento. E in dettaglio vedrete anche incise le spille a forma di cuore che racchiudono i loro poteri. L’olio di Miracle Romance è composto da cinorrodo di rosa, olio di jojoba e olio di semi d’uva, tre ingredienti spesso utilizzati nei cosmetici per la pelle. Le due versioni si differenziano solo per il profumo, caratterizzati come dice il loro nome da sentori di limone e pesca. L’olio può essere usato, oltre che sulle unghie, anche sulle cuticole e sulla pelle. L’effetto sarà quello di rendere la manicure più liscia, morbida e curata.

Come molti sapranno, in occasione del 20° anniversario dal debutto del manga, Toei Animation ha prodotto nel 2014 una nuova serie reboot chiamata Sailor Moon Crystal, che segue più fedelmente le vicende del fumetto, diversamente dall’anime degli anni Novanta. Nel 2016 si è conclusa la terza stagione e a distanza di ormai quattro anni i fan restano in trepidante attesa dell’uscita del primo film del ciclo Crystal.
Sailor Moon Eternal racconterà il seguito della terza stagione e sarà diviso in due parti. Coprirà quello che nel manga è chiamato arco del Dead moon circus (Circo della luna spenta, nella versione italiana), e la prima parte della pellicola è attesa per settembre 2020! Oltre a Toei Animation, a lavorare sul lungometraggio ci sarà anche Studio DEEN (The seven deadly sins, Ranma ½). Alla regia Kon Chiaki, con la supervisione dell’autrice Takeuchi Naoko.

Fonte: Moshi Mochi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto