NipPop

Impara i segreti ninja comodamente da casa tua!

25 Gennaio 2021
Xhenida Doko

Ravvivate le vostre giornate in quarantena con una breve ma interessante guida sul ninjutsu da un vero ninja!

A causa della situazione pandemica globale, il turismo in Giappone, come negli altri stati, è diminuito drasticamente. Per contrastare il problema, Odawara Tourism Association ha annunciato l’Online Ninja Experience: un evento online a cui tutti possono iscriversi per approfondire la propria conoscenza sulla cultura giapponese, in particolare sui ninja.

Sfortunatamente per i fan di Naruto, l’esperienza online non insegnerà nessun tipo di Rasengan o nessuna tecnica della moltiplicazione del corpo, bensì insegnerà cosa sia il ninjutsu, quale sia lo spirito dell’armonia ninja e come applicarlo alla vita moderna e alle relazioni umane. Oltre ad apprendere quali siano i shinobi rokugu, ovvero i sei strumenti principali dei ninja, imparerete i rituali e i movimenti di base come la peculiare camminata dei ninja.


Il live tour si terrà presso il Castello di Odawara, al quale verrà dedicata una presentazione introduttiva all’inizio dell’esperienza. La guida sarà presentata da uno dei più importanti esperti giapponesi di ninja, Hiroshi Jinkawa e sarà disponibile sia in lingua giapponese sia in inglese. Alla fine dell’attività potrete approfondire le vostre conoscenze grazie a uno spazio dedicato alle vostre domande. 


L’attività si svolge il lunedì e il sabato, alle ore 7.00 o alle ore 19.00 (GMT+9) per una durata di circa quaranta minuti e un costo di 1500 yen (circa 12€) a persona, e non vi è un limite al numero dei partecipanti. È possibile prenotarsi direttamente sul loro sito ufficiale.

Un'esperienza da non perdere! 
 

Fonte: Moshi Moshi Nippon
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto