NipPop

Il visual kei di Miyavi arriva a Milano

24 Giugno 2015
Irene Cella

 

Miyavi, famoso cantautore, musicista e produttore discografico giapponese si esibirà a Milano il 4 ottobre 2015.

Nato a Osaka, inizia la sua carriera nel 1999 come membro del gruppo musicale visual kei Dué le quartz. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2002 inizia la sua carriera da solista riscuotendo un grande successo. Successivamente fonda la sua etichetta discografica nel 2009 a cui ha attribuito il nome J-glam.

Proprio per il suo tipo di musica non facilmente ascrivibile a un solo genere è molto seguito in Giappone. Infatti sia i fan dell’hard rock che gli amanti del pop, del visual kei (di cui è icona) e delle melodie tradizionali giapponesi possono ritrovarsi nelle sonorità dell’artista nonostante i generi molto diversi tra loro. Dopo la presentazione del nuovo album The Other partirà il tour mondiale We Are The Other che in Europa tra le altre città toccherà Milano il 4 ottobre 2015 al Fabrique.

I biglietti sono acquistabili su TicketOne.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto