NipPop

Il ritorno di “Ghost in the shell”!

3 Agosto 2018
Federico Camizzi

Il nuovo anime di Ghost in the shell sarà composto da due stagioni di 12 episodi: lo ha rivelato Maki Terashima-Furuta durante un’intervista al Comic-Con di San Diego.

Sono passati quasi trent’anni dall’uscita del manga capolavoro di Masamune Shirow, ma l’universo di Ghost in the shell si arricchisce ogni anno di nuove opere, molto più di semplici celebrazioni del manga originale. L’anno scorso è toccato al film live action con Scarlett Johansson mentre per quest’anno è prevista l’uscita della raccolta Ghost in the shell: global neutral network, composta da quattro differenti storie realizzate da autori internazionali in collaborazione con Masamune Shirow.
Ma dal Comic-Con di San Diego arrivano notizie su un nuovo anime della serie.

In un’intervista per il canale Youtube Nuke the fridge gaming il presidente della Production I.G U.S.A, Maki Terashima-Furuta, ha infatti rivelato non solo che vi sarà una nuova serie anime di Ghost in the shell ma anche che questa serie sarà composta da due stagioni di 12 episodi. Della regia si occuperanno Kenji Kamiyama, che ha già diretto Ghost in the shell: stand alone complex nel 2002, e Shinji Aramaki, regista di Appleased  2004). Entrambi hanno già lavorato a stretto contatto con Masamune Shirow, adattando per televisione e cinema opere del mangaka: la scelta non risulta dunque casuale.

Ancora non è stata fissata una data di rilascio per questo nuovo anime in lavorazione, ma dalle informazioni rivelate finora si prospetta un lavoro promettente che celebrerà egregiamente il trentennale di quest’opera senza tempo.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto