NipPop

Il ritorno dei BUMP OF CHICKEN con Gravity

11 Settembre 2020
Federica Tosoni

La storica rock band giapponese BUMP OF CHICKEN ha lanciato il suo nuovo singolo Gravity, insieme al video musicale. La canzone sarà la colonna sonora all’anime Omoi, Omoware, Furi, Furare che uscirà in Giappone il 18 settembre 2020.

Assenti dalle scene da quasi un anno, i BUMP OF CHICKEN ritornano con Gravity, una canzone dalle sonorità fresche e dolci, che accompagnerà le appassionanti vicende amorose di due ragazze adolescenti nell’anime, presto in uscita, Omoi, Omoware, Furi, Furare.

Per coloro che non li conoscessero, i BUMP OF CHICKEN sono una band originaria di Sakura, attiva dal 1994, composta da quattro membri, amici d’infanzia, che decidono di formare un gruppo per cantare gli intramontabili successi dei Beatles alle feste liceali, fino ad affermarsi con le proprie canzoni in diversi concorsi musicali.

Oltre al singolo, la band ha annunciato che, il prossimo 4 novembre, sarà possibile acquistare un DVD live e Blu-ray intitolato BUMP OF CHICKEN TOUR 2019 Aurora Ark TOKYO DOM, che presenta l’intero tour promozionale dell’album Aurora Arc, tenutosi lo scorso anno, che ha accolto più di 350.000 fans di tutto il mondo. Il concerto sarà disponibile anche su Netflix per tutto il continente asiatico a partire dal 4 novembre 2020.

Per quanto riguarda Gravity, il video musicale è stato diretto da Kyotaro Hayashi che ha lavorato anche per i precedenti video del gruppo. L’ambientazione è singolare: un ragazzo si sveglia da un sonno profondo e si ritrova rinchiuso in una torre senza alcuna via d’uscita. L’unica direzione in cui può muoversi è quella che lo porta verso l’alto. Attraversando una dopo l’altra stanze contenenti oggetti inspiegabili e misteriosi, riesce a raggiungere la cima della torre, dove la Musica, personificata da una fanciulla, lo porta via in salvo.

Potete vedere il video di Gravity qui:

Ma la vera chicca è questa: Gravity sarà la colonna sonora dell’anime Omoi, Omoware, Furi, Furare, noto come Love Me, Love Me Not in inglese, che sbarcherà in Giappone il 18 settembre 2020.

Omoi, Omoware, Furi, Furare è un manga shōjo scritto e illustrato da Io Sakisaka, che ha venduto oltre 5 milioni di copie in Giappone. Nome molto conosciuto in questo campo, Io Sakisaka si è specializzato in manga destinati a un pubblico adolescenziale, alcuni dei quali sono stati adattati in anime e in film live-action.

L'adattamento televisivo di Omoi, Omoware, Furi, Furare, annunciato il 22 aprile 2019, è prodotto dallo studio di animazione A-1 Pictures. Inizialmente, il nuovo anime doveva arrivare sugli schermi il 29 maggio 2020 ma l’uscita è stata posticipata al 18 settembre 2020 a causa della pandemia COVID-19.

La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due adolescenti, amiche d’infanzia, che in fatto di amore hanno idee opposte: la prima ha una visione molto romantica del sentimento amoroso, lo vede come un sogno ma non ha mai provato queste sensazioni in prima persona, mentre Akari è una ragazza più concreta e realistica, dato che, in passato, ha purtroppo già sofferto per amore, e quindi non riesce a esprimere veramente i suoi sentimenti. Abbiamo poi il versante maschile con Kazoumi, ragazzo sbadato e ingenuo che non ha ancora compreso il concetto di “amore”, e Rio che, pur di non restare solo, corteggia qualunque ragazza perché, in realtà, non può avere quella che gli interessa realmente.

Ecco qui il video promozionale di Omoi, Omoware, Furi, Furare, che ha permesso di ascoltare, per la prima volta, un assaggio di Gravity dei BUMP OF CHICKEN.

 

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto