NipPop

“Il marito di mio fratello” avrà un adattamento live-action!

14 Febbraio 2018
Matteo Papagna

La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.

È stata resa pubblica anche la locandina della serie, che ricalca fedelmente la copertina del manga. Nel cast troviamo l'attore Ryuta Sato nel ruolo di Yaichi e l'ex lottatore di sumo Baruto Kaito nel ruolo di Mike.
Il debutto è previsto il 4 marzo sul canale premium dell'emittente nazionale giapponese.

Il marito di mio fratello, pubblicato originariamente tra il 2014 e il 2017, racconta l'incontro tra Yaichi, padre single, e Mike, canadese giunto in Giappone per un funerale. I due sono accomunati dal lutto: il defunto è infatti il fratello gemello di Yaichi, omosessuale dichiarato, che si era trasferito in Canada dove si era poi sposato con Mike. Attraverso la convivenza con i nuovi parenti acquisiti, Mike imparerà a conoscere meglio la famiglia giapponese, mentre Yaichi dovrà confrontarsi con i suoi pregiudizi anche per diventare un genitore migliore per sua figlia Kana.

Tagame Gengorō (田亀源五郎) è uno degli autori più influenti nell'ambito del manga omoerotico, ed è stato ospite di NipPop2014 con una mostra di 12 tavole dal titolo Gengoroh Tagame: Men’s Liberation. Già pubblicato in Italia da Black Velvet e da Renbooks, è noto soprattutto per i suoi lavori estremi a tema BDSM, ma negli ultimi anni si è dedicato a lavori più intimi e delicati.

In Italia Il marito di mio fratello è pubblicato da Panini Comics in due volumi: il primo è uscito lo scorso ottobre, il secondo è in uscita il 22 febbraio. Noi di NipPop ci auguriamo che anche la miniserie televisiva possa diventare presto disponibile per il pubblico italiano.

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto